Mobile

In uscita 2 nuovi iPad, le tracce nella nuova beta iOS 12.2

Sono in uscita due nuovi iPad e ci sono le tracce nella nuova beta di iOS, la 12.2, dove si possono trovare anche i riferimenti ai nuovi iPod Touch.
Varie prove continuano a susseguirsi in merito al fatto che Apple stia preparando una coppia di nuovi iPad per il 2019, insieme al famigerato ritorno dell’iPod Touch, ma la priva decisiva è La menzione di tutti e tre i modelli sono riportati nella recente beta di iOS 12.2.

Alcune brevi descrizioni dei nuovi iPad e iPod Touch all’interno del sistema operativo iOs aggiungono un certo valore alle voci che affermano che si di prodotti a basso costo. Certo quando si parla di Apple bisogna intendersi anche su cosa sia il “prezzo contenuto”.

Nuovi iPad: due modelli

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha l’abitudine di guardare dentro le beta di iOS per cercare riferimenti a modelli inediti e altre caratteristiche. Questa volta ha trovato menzione di un nuovi iPad 11,1, iPad 11,2, iPad 11,3 e iPad 11,4.

Questi sono i codici dispositivo tipici per tablet iOS. Ad esempio, il codice per il modello solo Wi-Fi da 11 pollici dell’anno scorso è iPad8,1. La versione di questo prodotto con connettività cellulare integrata è iPad8,3. Tutte le versioni Pro del 2018 sono incluse nei riferimenti a modelli con dicitura iPad8,x.

L’unica cosa insolita riguardo i codici presumibilmente menzionati in iOS 12.2 è che c’è un divario. Apple sembra saltare da iPad8.x a iPad11.x. Non si sa cosa sia successo agli iPad9, e iPad10, x.

Insieme ai quattro codici dispositivo, Troughton-Smith afferma di aver trovato brevissimi descrittori che dicono che due di questi modelli per iPad previsti per il 2019 saranno solo Wi-Fi, mentre gli altri due avranno anche connettività cellulare. Ciò a quanto pare indica che questi quattro codici sono variazioni di due tablet e nessuno dei due dovrebbe avere il Face ID.

Non traspare altro in merito a questi prodotti in iOS 12.2, almeno per adesso. I rumor, però, fanno intendere che Apple stia pianificando due versioni aggiuntive di iPad a basso costo. Uno di questi potrebbe essere un aggiornamento per l’iPad da 9,7 pollici introdotto lo scorso marzo, mentre l’altro potrebbe essere l’iPad mini 5 che è stato oggetto di recenti voci

Non solo nuovi iPad, arriva anche l’iPod Touch

Non solo i nuovi iPad, c’è un terzo modello viene, a quanto pare, menzionato nella prossima versione del sistema operativo mobile di Apple ed è l’iPod 9,1 e si tratterebbe di un iPod Touch aggiornato. Ancora una volta, c’è un salto nei codici del dispositivo, poiché il modello precedente era l’iPod 7,1.

Questa non è la prima volta che si sente dire di un’ipotesi di rilancio da parte di Apple dei suoi “micro-tablet” e ci sono prove che indicano che potrebbero essere focalizzati sui giochi. Secondo le informazioni presentate da Troughton-Smith riguardo iOS 12.2, questo dispositivo non avrà né FaceID né Touch ID.


In uscita 2 nuovi iPad, le tracce nella nuova beta iOS 12.2 - Ultima modifica: 2019-01-29T11:20:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

20 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

3 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

4 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

4 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

4 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011