Mobile

Samsung: il nuovo Galaxy Fold pronto per il lancio a settembre

Samsung ha appena annunciato di aver risolto i problemi che affliggevano il Galaxy Fold. Il nuovo Galaxy Fold verrà finalmente lanciato a settembre, ha affermato l’azienda, senza fornire, però, una data di lancio precisa.

Il Galaxy Fold era stato inizialmente lanciato il 26 aprile, ma i molti tester avevano scoperto che il telefono si rompeva molto facilmente. L’unità, in molti casi, si rompeva per ragioni sconosciute dopo solo un paio di giorni d’uso, con lo schermo che iniziava a tremolare per poi smettere di funzionare del tutto. Samsung aveva annullato tutti i preordini per il dispositivo, così come i suoi partner statunitensi tra cui AT&T e Best Buy.

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Fold è previsto a settembre

Nuovo Galaxy Fold: cosa è cambiato

Samsung ha dichiarato di aver apportato le seguenti modifiche:

  • Lo strato protettivo superiore dell’Infinity Flex Display è stato esteso oltre la cornice, rendendo evidente che è parte integrante della struttura del display e non è destinato a essere rimosso.
  • Sono stati realizzati ulteriori rinforzi per proteggere meglio il dispositivo da particelle esterne, mantenendo al contempo l’aspetto pieghevole.
  • La parte superiore e inferiore dell’area della cerniera sono state rafforzate con nuovi tappi di protezione aggiunti. Sono stati inclusi strati metallici aggiuntivi sotto il display Infinity Flex per rafforzare la protezione del display. Lo spazio tra la cerniera e il corpo di Galaxy Fold, inoltre, è stato ridotto.

Il telefono Android da 2.000$ è uno dei primi a offrire uno schermo pieghevole. Quando è chiuso, l’utente può interagire con un touchscreen tradizionale all’esterno del telefono, tuttavia, quando viene aperto, rivela uno schermo pieghevole molto più grande che può essere utilizzato in modo più simile a un tablet.

Il nuovo Galaxy Fold dovrebbe quindi aver risolto i problemi che erano emersi durante i primi test di Samsung, a maggio: i bordi esposti dello schermo attorno alla cerniera potevano essere facilmente danneggiati e che particelle esterne potevano entrare nella cerniera e causare anche il malfunzionamento del display. Di conseguenza, Samsung ha deciso di richiamare il telefono per risolvere i suddetti problemi prima di venderlo ai consumatori.


Samsung: il nuovo Galaxy Fold pronto per il lancio a settembre - Ultima modifica: 2019-07-27T07:29:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

15 ore ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

21 ore ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011