Mobile

Tambour Horizon il primo smartwatch Louis Vuitton, a $ 3.000

Costa 3.000 dollari, si chiama Tambour Horizon e lo produce il prestigioso marchio di moda: Louis Vuitton; è uno smartwatch Android che cerca di portare nel mondo del lusso la tecnologia, grazie al brand e alla tecnologia esclusiva sviluppata con Google e Qualcomm.
Ci sono degli esempi ben riusciti del rapporto tra moda e tecnologia, come quello della Tag Heuer del quale vi avevamo parlato mesi fa, e quindi non stupisce che Louis Vuitton abbia scelto di lanciare il proprio dispositivo premium Android Wear Tambour Horizon, prodotto con l’aiuto di Qualcomm e Google.

Le caratteristiche del Tambour Horizon di Louis Vuitton

Tambour Horizon si avvale della strumentazione Snapdragon Wear 2100 che è possibile trovare negli orologi LG, Gameband, Armani, Guess e Montblanc. Tra le specifiche tecniche di maggior rilievo, l’hardware ha un case da 42 mm e uno schermo touch AMOLED da 390×390 pixel. La batteria è da 300mAh ed è abbinata ad una RAM da 521MB e 4GB di memoria. Manca un monitor ottico per la frequenza cardiaca.

Applicazioni esclusive per il Tambour Horizon

Lo smartwatch Louis Vuitton si basa su Android Wear 2.0, ed è dotato di uno chassis rotondo da 42mm e spesso 12,5mm adatto al viaggiatore contemporaneo. Offre inoltre applicazioni esclusive – oltre alla notifica di chiamate telefoniche, di messaggi e email, sveglia, conto alla rovescia, meteo e contapassi, il wearable vanta la app My Flight che informa i viaggiatori su tempi di volo, terminal, ritardi e ore rimanenti al decollo, ma anche City Guide, che estende al Tambour Horizon i servizi delle guide edite da Louis Vuitton e le loro applicazioni per tablet e smartphone.

Lusso smartwatch personalizzabile

Naturalmente, non si tratterebbe di un orologio di alta moda se non offrisse una personalizzazione ed è possibile scegliere tra tre modelli di case, grigio, nero e marrone, ma anche 60 cinturini, facilmente smontabili, tra i quali scegliere, 30 destinati alle donne e 30 agli uomini.

IL futuro tecnologico di Louis Vuitton, inizia da qui

Louis Vuitton punta a rendere sempre più prodotti collegati alla Rete in futuro e per farlo ha deciso di lanciare il primo dei suoi prodotti connessi per mezzo di un video con testimonial d’eccellenza che leggono una poesia che vuole essere un manifesto del mondo connesso: Catherine Deneuve, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Jennifer Connelly, Laura Harrier, Miranda Kerr, Victor Cruz, Yaya, Lu Han, Doona Bae, Gong Yoo, Ebizo Ichikawa.

 



Tambour Horizon il primo smartwatch Louis Vuitton, a $ 3.000 - Ultima modifica: 2017-07-13T08:00:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Stefania Constantini sbanca sui social: come la campionessa di curling ha vinto anche l’oro su Instagram

Stefania Constantini domina non solo sul ghiaccio ma anche su Instagram: quasi 200.000 follower guadagnati…

5 ore ago

“Il mondo è in pericolo”: le dimissioni che scuotono il mondo dell’AI

Mrinank Sharma, il responsabile della sicurezza AI dell’azienda di intelligenza artificiale Anthropic, quella che produce,…

7 ore ago

Gruppo E e HWG Sababa : la cybersecurity diventa infrastruttura strategica

Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…

3 giorni ago

NTT Data 2026 Global AI Report: cosa fanno i leader con l’Ai

Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…

4 giorni ago

Social, influencer e IA: come la tecnologia ridefinisce la creazione e la gestione dei contenuti online

Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…

5 giorni ago

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011