Mobile

Tambour Horizon il primo smartwatch Louis Vuitton, a $ 3.000

Costa 3.000 dollari, si chiama Tambour Horizon e lo produce il prestigioso marchio di moda: Louis Vuitton; è uno smartwatch Android che cerca di portare nel mondo del lusso la tecnologia, grazie al brand e alla tecnologia esclusiva sviluppata con Google e Qualcomm.
Ci sono degli esempi ben riusciti del rapporto tra moda e tecnologia, come quello della Tag Heuer del quale vi avevamo parlato mesi fa, e quindi non stupisce che Louis Vuitton abbia scelto di lanciare il proprio dispositivo premium Android Wear Tambour Horizon, prodotto con l’aiuto di Qualcomm e Google.

Le caratteristiche del Tambour Horizon di Louis Vuitton

Tambour Horizon si avvale della strumentazione Snapdragon Wear 2100 che è possibile trovare negli orologi LG, Gameband, Armani, Guess e Montblanc. Tra le specifiche tecniche di maggior rilievo, l’hardware ha un case da 42 mm e uno schermo touch AMOLED da 390×390 pixel. La batteria è da 300mAh ed è abbinata ad una RAM da 521MB e 4GB di memoria. Manca un monitor ottico per la frequenza cardiaca.

Applicazioni esclusive per il Tambour Horizon

Lo smartwatch Louis Vuitton si basa su Android Wear 2.0, ed è dotato di uno chassis rotondo da 42mm e spesso 12,5mm adatto al viaggiatore contemporaneo. Offre inoltre applicazioni esclusive – oltre alla notifica di chiamate telefoniche, di messaggi e email, sveglia, conto alla rovescia, meteo e contapassi, il wearable vanta la app My Flight che informa i viaggiatori su tempi di volo, terminal, ritardi e ore rimanenti al decollo, ma anche City Guide, che estende al Tambour Horizon i servizi delle guide edite da Louis Vuitton e le loro applicazioni per tablet e smartphone.

Lusso smartwatch personalizzabile

Naturalmente, non si tratterebbe di un orologio di alta moda se non offrisse una personalizzazione ed è possibile scegliere tra tre modelli di case, grigio, nero e marrone, ma anche 60 cinturini, facilmente smontabili, tra i quali scegliere, 30 destinati alle donne e 30 agli uomini.

IL futuro tecnologico di Louis Vuitton, inizia da qui

Louis Vuitton punta a rendere sempre più prodotti collegati alla Rete in futuro e per farlo ha deciso di lanciare il primo dei suoi prodotti connessi per mezzo di un video con testimonial d’eccellenza che leggono una poesia che vuole essere un manifesto del mondo connesso: Catherine Deneuve, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Jennifer Connelly, Laura Harrier, Miranda Kerr, Victor Cruz, Yaya, Lu Han, Doona Bae, Gong Yoo, Ebizo Ichikawa.

 



Tambour Horizon il primo smartwatch Louis Vuitton, a $ 3.000 - Ultima modifica: 2017-07-13T08:00:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

21 ore ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

4 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

4 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

6 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

6 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011