Le indiscrezioni corrono veloci sul web e rivelano tutte le caratteristiche più interessanti di Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro: ecco i dettagli più entusiasmanti dei prossimi gioielli targati Xiaomi.
Che la linea Redmi ci stesse ammaliando sempre di più negli ultimi tempi non è di certo un mistero: il brand nato da una costola della cinese Xiaomi si occupa della produzione di device di fascia medio-alta, ma a prezzi più che appetibili e con una qualità a livelli inaspettati.
E dopo il clamoroso successo mondiale di Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro, il marchio rilancia con una proposta che potrebbe davvero conquistare una fetta sempre più ampia di mercato.
Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono finalmente in dirittura d’arrivo: la presentazione è fissata per giovedì 29 agosto in Cina, ma ormai sappiamo tutto ciò che c’è da sapere per essere incuriositi da questi nuovi device.
Partiamo dal particolare più gustoso del momento: entrambi gli smartphone dovrebbero essere dotati di un comparto fotografico costituito da ben 4 sensori, ma con grosse differenze tra i due modelli.
Di Redmi Note 8 conosciamo al momento solo la vociferata risoluzione dell’obiettivo principale: sembra trattarsi di un Sony IMX586 da 48 megapixel, lo stesso montato a bordo del Redmi Note 7 Pro. Per quanto riguarda invece Redmi Note 8 Pro, si dice sia caratterizzato da una fotocamera posteriore così ripartita: principale da 64 megapixel firmata Samsung, 8 megapixel ultra wide, 2 megapixel macro e 2 megapixel per la profondità, capaci di raggiungere uno zoom di 25x.
Inoltre, nel modello Pro, la fotocamera anteriore diventa a scomparsa, con un pop-up che cela un sensore di ben 20 megapixel.
Se per il Redmi Note 8 la scelta del processore è ricaduta sull’ottimo Qualcomm Snapdragon 655, per la variante Pro Xiaomi sembra essersi affidata a MediaTek, montando a bordo dello smartphone più potente della gamma il modello Helio G90T.
Per quanto riguarda il Redmi Note 8 Pro, inoltre, le indiscrezioni riportano un display da 6.53 pollici in FullHD+, una dotazione di 6 o 8 GB di RAM, un taglio di memoria da 64 o 128 GB con slot per microSD, e una batteria da 4500 mAh.
Ma il punto forte dei device Redmi è di sicuro il prezzo: per Redmi Note 8 si potrebbe partire da 150 euro al cambio per la configurazione di base, mentre il Redmi Note 8 Pro dovrebbe partire da 226 euro circa al cambio, per il modello con 6 GB di RAM + 128 GB di memoria interna.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011