Device

Nuovo Apple Watch sarà in grado di rilevare la temperatura

Il nuovo Apple Watch Series 8 potrebbe essere in grado di rilevare la temperatura corporea e di avvisare l’utente in caso di febbre. Questa funzione, se venisse confermata, potrebbe essere un’ottima arma di difesa anche per combattere il Covid, tutt’altro che sparito. A rivelare la possibilità che il prossimo smartwatch della mela morsicata posa implementare tale funzione è come sempre il ben informato Mark Gurman di Bloomberg.

Recensione Apple WATCH Ultra

Nuovo Apple Watch rileverà la temperatura: ecco come

Il nuovo smartwatch Apple dovrebbe arrivare il prossimo autunno, quando sul mercato potrebbe sbarcare anche il nuovo attesissimo iPhone 14. Per quanto riguarda la funzione di cui si sta parlando molto in queste ore, sembra che Apple Watch Series 8, grazie ad un sensore, sarà in grado di rilevare la temperatura corporea di colui che lo indossa e avvisarlo nel caso in cui questa necessiti di essere monitorata. In pratica, stando alle prime indiscrezioni, il nuovo Apple Watch non dovrebbe visualizzare sul proprio display la corretta temperatura che rileva ma solo un avviso con cui consiglia all’utente di misurare la temperatura corporea perché probabilmente troppo alta rispetto alla normalità. Insomma, per farla breve, lo smartwatch Apple dovrebbe fungere da campanello d’allarme ma poi dovrebbe essere l’utente a verificare se sia tutto a posto o meno e nel caso contattare un medico.

Cosa c’è da sapere sui sensori che rilevano la temperatura

A quanto pare, questa non sarebbe la prima volta che Apple prende in considerazione l’idea di dotare il suo smartwatch di un sensore in grado di rilevare la temperatura corporea. In precedenza sarebbero stati svolti dei test, senza successo, per portare tale funzione su Apple Watch Series 7, lo smartwatch attualmente in commercio. Il problema sarebbe principale sarebbe stato rappresentato dall’algoritmo, incapace di garantire sufficiente precisione nella lettura della temperatura. Un problema simile in cui sarebbe incappata anche Samsung, diretta concorrente di Apple.

A questo punto, dunque, la decisione finale di incorporare o meno nel nuovo smartwatch Apple un sensore per il rilevamento della temperatura dovrebbe essere affidata al risultato dei test di qualità. Se quest’ultimo venisse implementato nel nuovo modello, potrebbe rappresentare un valore aggiunto rispetto all’Apple Watch SE.

Immagine: apple.com


Nuovo Apple Watch sarà in grado di rilevare la temperatura - Ultima modifica: 2022-07-06T07:00:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Licenziamenti Big Tech 2025: 100.000 posti tagliati e il dibattito sul Reddito Universale

Nel 2025 l’intelligenza artificiale sta ridisegnando il mondo del lavoro, generando una crescita “senza occupazione”…

3 giorni ago

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

4 giorni ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

6 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

6 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

6 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011