Nuovo Apple Watch sarà in grado di rilevare la temperatura

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo smartwatch Apple potrebbe aiutare a capire quando la temperatura corporea sale troppo.

Il nuovo Apple Watch Series 8 potrebbe essere in grado di rilevare la temperatura corporea e di avvisare l’utente in caso di febbre. Questa funzione, se venisse confermata, potrebbe essere un’ottima arma di difesa anche per combattere il Covid, tutt’altro che sparito. A rivelare la possibilità che il prossimo smartwatch della mela morsicata posa implementare tale funzione è come sempre il ben informato Mark Gurman di Bloomberg.

Recensione Apple WATCH Ultra

Nuovo Apple Watch rileverà la temperatura: ecco come

Il nuovo smartwatch Apple dovrebbe arrivare il prossimo autunno, quando sul mercato potrebbe sbarcare anche il nuovo attesissimo iPhone 14. Per quanto riguarda la funzione di cui si sta parlando molto in queste ore, sembra che Apple Watch Series 8, grazie ad un sensore, sarà in grado di rilevare la temperatura corporea di colui che lo indossa e avvisarlo nel caso in cui questa necessiti di essere monitorata. In pratica, stando alle prime indiscrezioni, il nuovo Apple Watch non dovrebbe visualizzare sul proprio display la corretta temperatura che rileva ma solo un avviso con cui consiglia all’utente di misurare la temperatura corporea perché probabilmente troppo alta rispetto alla normalità. Insomma, per farla breve, lo smartwatch Apple dovrebbe fungere da campanello d’allarme ma poi dovrebbe essere l’utente a verificare se sia tutto a posto o meno e nel caso contattare un medico.

Le migliori app per Apple Watch, da installare

Cosa c’è da sapere sui sensori che rilevano la temperatura

A quanto pare, questa non sarebbe la prima volta che Apple prende in considerazione l’idea di dotare il suo smartwatch di un sensore in grado di rilevare la temperatura corporea. In precedenza sarebbero stati svolti dei test, senza successo, per portare tale funzione su Apple Watch Series 7, lo smartwatch attualmente in commercio. Il problema sarebbe principale sarebbe stato rappresentato dall’algoritmo, incapace di garantire sufficiente precisione nella lettura della temperatura. Un problema simile in cui sarebbe incappata anche Samsung, diretta concorrente di Apple.

A questo punto, dunque, la decisione finale di incorporare o meno nel nuovo smartwatch Apple un sensore per il rilevamento della temperatura dovrebbe essere affidata al risultato dei test di qualità. Se quest’ultimo venisse implementato nel nuovo modello, potrebbe rappresentare un valore aggiunto rispetto all’Apple Watch SE.

nuovo apple watch

Immagine: apple.com


Nuovo Apple Watch sarà in grado di rilevare la temperatura - Ultima modifica: 2022-07-06T07:00:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!