IoE Talks, Crescere Digitaliani: il 17 novembre Cisco porta a Roma nuove visioni e spunti di riflessione sul tema della digitalizzazione come motore di trasformazione del nostro Paese.
Siamo nell’era dell’Internet of Everything: uno scenario in cui la possibilità di connettere persone, cose, informazioni, processi apre potenzialità senza precedenti per innovare e crescere.
Quante e quali possibilità abbiamo di dare nuova vita alle nostre ricchezze, in termini di risorse umane ed economiche, sfruttando le opportunità oggi offerte dalle tecnologie che consentono di dare una voce digitale alle imprese italiane? E come si delinea il ruolo centrale della Pubblica Amministrazione, che con la sua modernizzazione tecnologica può diventare una risorsa per l’intera società?
Queste sono le domande principali che si affronteranno, con il contributo dell’esperienza personale e professionale di una platea di relatori di alto livello.
L’appuntamento è il 17 novembre 2015, ore 9.00 – 13.00, Auditorim Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30, Roma.
Dopo il benvenuto e l’introduzione a cura di Barbara Carfagna, Giornalista RAI, la mattinata si dividerà in tre momenti.
Digitaliani e Innovazione: interverranno David Bevilacqua (Vice President South Europe Cisco), Carmine Stragapede (Direttore Generale Intel Italia), Maurizio di Robilant (Presidente Fondazione Italia Patria della Bellezza)
Digitaliani e Società: interverranno Luciano Floridi (Prof. di Filosofia ed Etica dell’Informazione, Oxford University), Ciriaco Scoppetta (Professore di Neurologia presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma e scrittore)
Digitaliani e Istituzioni: interverranno Flavia Marzano (Presidente Stati Generali dell’Innovazione), Anna Masera (Capo dell’Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione della Camera dei Deputati), Riccardo Luna (Digital Champion)
Agostino Santoni, AD Cisco Italia, chiuderà i lavori.

IoE Talks, Crescere Digitaliani: 17 novembre a Roma ultima modifica: 2015-11-09T17:34:14+00:00 da Cecilia Cantadore
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!