È l’Altante più grande del mondo e lo ha stampato Litorama che è stata scelta da Gordon Cheers, manager director della casa editrice australiana Millenium House, per stampare l’atlante più grande del mondo. Il Gruppo Litorama, che già vanta diversi primati, come quello di essere l’unica litografia italiana ad aver installato due impianti di stampa offset di formato extra-large 150×205 cm. a 4 e 5 colori, ora vanterà il primato che rimarà a lungo insuperato, quello di aver stampato il libro più grande al mondo. L’atlante, di eccezionali dimensioni (1,8×2,78 metri) verrà stampato sulla Koenig & Bauer 150×205 cm. Earth Platinum rappresenta una vetrina dell’ artigianato di oltre 100 cartografi, geografi e fotografi internazionali che insieme presentano una vista impareggiabile del mondo.
Il libro ha caratteristiche uniche e rappresenta un traguardo eccezionale, insuperabile per dimensioni, qualità, dettagli. Ogni passo nella produzione del libro ha sfidato i processi esistenti sia nella stampa che nella legatoria ma l’azienda milanese, a fronte dei suoi 40 anni di esperienza, è riuscita a soddisfare tutte le richieste del cliente.

Ecco le principali caratteristiche:
• Raccolta limitata a 31 copie, ognuna numerata
• Dimensioni 1,8×2,78 metri
• 128 pagine fotografiche
• Peso pari a 120 kg.

Una copia del libro, stampata in digitale è stata presentata alla scorsa fiera di Francoforte.
La rilegatura del libro, che ha dovuto affrontare non poche difficoltà tecniche, ha richiesto i migliori artigiani al mondo. Per questo l’editore si è rivolto alla LEGATORIA LEM che ha confezionato il libro completamente a mano. La legatoria, ultima acquisizione del Gruppo Litorama, si distingue nel mondo per l’alta qualità artigianale delle sue opere ed è nota nel settore per aver realizzato molti tra i libri piu’ belli e preziosi al mondo.

Il mondo come non lo avete mai visto ultima modifica: 2012-01-09T22:30:17+00:00 da daniela.schicchi
Oracle Cloud Show 2017

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!