Migliori offerte Black Friday 2019

Il giorno più atteso dell’anno per le spese pazze a prezzi stracciati è ormai alle porte: ecco come accaparrarsi le migliori offerte del Black Friday 2019.

L’immancabile appuntamento annuale dei saldi pre-natalizi è davvero imminente, e anche in Italia ormai il Black Friday è diventata una tradizione sempre più consolidata.
Grazie al re degli e-commerce, infatti, da qualche anno a questa parte il “venerdì nero” è diventata un’occasione imperdibile anche per gli italiani, che si preparano al Natale e all’acquisto dei regali approfittando di prezzi ribassati.

Tuttavia, a causa del grande interesse verso questo evento, potrebbe risultare piuttosto difficile districarsi tra le tante offerte online: scopri tutto quello che c’è da sapere per prepararti al meglio e per conoscere tutte le migliori offerte del Black Friday 2019.

migliori-offerte-black-friday-2019

Cos’è il Black Friday

Sebbene l’usanza del Black Friday sia approdata nel nostro Belpaese già da tempo, sono ancora in molti a non conoscerne le potenzialità.
Il Black Friday, letteralmente venerdì nero, prende il nome da un’usanza americana molto particolare. Durante il venerdì successivo al giorno del ringraziamento, i negozianti offrono la propria merce a prezzi davvero incredibili: si inaugura così ufficialmente la stagione degli acquisti di Natale, invogliando i clienti alle compere attraverso offerte imperdibili.
Come prevedibile, però, dati gli sconti particolarmente appetibili dal 50% in su, ben presto la trovata pubblicitaria si è trasformata in vero e proprio caos: il venerdì nero di novembre è stato così soprannominato per via del trambusto creato da folle di clienti che si contendono i prodotti in sconto, ad ogni costo.
In Italia il Black Friday è stato portato da Amazon e, sebbene ad oggi la febbre da venerdì nero abbia contagiato tutti – grandi e piccoli rivenditori anche di negozi fisici –, alcune delle migliori offerte del Black Friday in Italia sono tutte da scovare online.

Black Friday 2019: quando inizia?

Quando ci sarà il Black Friday 2019 su Amazon?
Quand’è il Black Friday su Unieuro?
Quando inizia il Black Friday da MediaWorld?

Non essendo esclusiva solo di Amazon, tutte queste domande possono essere soddisfatte con la stessa risposta: il Black Friday 2019 cade il 29 novembre, ovvero l’ultimo venerdì del mese – poiché in America segue il Thanksgiving Day, previsto per l’ultimo giovedì del mese di novembre.

È importante sapere, però, che alcune delle migliori offerte del Black Friday 2019 non saranno proposte soltanto per il 29 novembre: sulla scia di quanto già fatto da Amazon, e visto l’alto tasso di interesse verso questa ricorrenza, anche tutti i principali rivenditori di elettronica (ma non solo) hanno deciso di anticipare il periodo degli sconti.
Coloro che vogliono acquistare i regali di Natale a prezzi convenienti avranno a disposizione un’intera settimana, dal 22 novembre al 29 novembre, per individuare le migliori offerte di questo Black Friday 2019, e portarsi a casa gli oggetti del desiderio con sconti del 50%, 70% e addirittura 80% in molti casi.

Come prepararsi al Black Friday

Non esiste un metodo scientifico per aggiudicarsi i prodotti delle migliori offerte del Black Friday, eppure è possibile arrivare preparati all’evento per riuscire ad approfittare di sconti senza paragone.
Innanzitutto, il consiglio per eccellenza è quello di stabilire a priori un budget predefinito da cui attingere per le spese del Black Friday: spesso la febbre da sconti può portare ad acquisti eccessivi, di cui ci si potrebbe pentire.

Inoltre, è bene decidere se si è disposti a fare spese folli nei negozi fisici o soltanto online: nel primo caso, è necessario munirsi di tanta pazienza, da adoperare in fila al negozio o nel tentativo di ottenere dettagli da commessi messi duramente alla prova. Nel secondo caso, controllare le date di consegna degli articoli e avere la disponibilità per il ritiro, oppure poter contare su una persona di fiducia che possa ritirare il pacchetto, è fondamentale.

Per gli acquisti online, infine, è necessario avere a portata di mano una carta di credito o di debito che sia (come le diffuse prepagate), e ritagliarsi del tempo libero per avere la possibilità di monitorare l’arrivo delle nuove offerte online.

Dove trovare le migliori offerte Black Friday 2019

Come già accennato, nonostante sia possibile usufruire delle offerte del Black Friday anche nei negozi fisici, in questo articolo il focus è incentrato sulle migliori offerte del Black Friday 2019 online.
Nello specifico, se hai intenzione di effettuare acquisti di elettronica, i siti più gettonati tra tanti sono di certo:

  • Amazon;
  • Unieuro;
  • MediaWorld;
  • ePrice;
  • Expert.

Su ciascuno di questi siti sarà possibile acquistare smartphone, smart speaker, componenti hardware, accessori, ma anche tablet, smartwatch e tanto altro, usufruendo di grandi offerte che ne ribassano il prezzo a cifre molto interessanti.

Una doverosa parentesi dedicata ad Amazon: sul sito di Bezos è possibile trovare due tipi di offerte:

  • Offerte lampo;
  • Offerte a tempo.

Le prime sono quelle che, di norma, godono dei migliori sconti, ma si tratta di oggetti messi in offerta al miglior prezzo solo per un lasso di tempo molto breve, e in poche unità disponibili.
Vi sono poi le offerte a tempo, disponibili in una finestra temporale più ampia rispetto alle offerte lampo, ma che comunque andranno terminate nel giro di poche ore.
Tuttavia, i clienti di Amazon Prime potranno godere di anteprime esclusive delle offerte prima della loro disponibilità, con il vantaggio di potersi aggiudicare per primi il prodotto in saldo.

Black Friday 2019 in Italia: la data, come funziona e le offerte

Come verificare se gli sconti sono reali

Per evitare di incorrere nei cosiddetti sconti fasulli, dove i prezzi originari vengono gonfiati artificiosamente per “fingere” grosse offerte, è possibile ricorrere a degli espedienti. È buona norma controllare i prezzi ufficiali di un prodotto specifico nei giorni che precedono il Black Friday, tenendone traccia e comparandoli con le offerte proposte durante il venerdì nero.

Come controllare le offerte durante il Black Friday

Inoltre, coloro che acquistano da Amazon possono comunque sfruttare l’utilissima Keepa, estensione per browser internet che consente di controllare lo storico dei prezzi dell’oggetto in questione, in maniera del tutto gratuita.


Migliori offerte Black Friday 2019 - Ultima modifica: 2019-11-23T09:15:44+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!