Adobe Acrobat Document Cloud: la gestione documentale nella nuvola

Pico, distributore software e hardware di Reggio Emilia specializzato in soluzioni Adobe, spiega i vantaggi di Adobe Acrobat Document Cloud

Diamo la parola a Pico, distributore software e hardware di Reggio Emilia specializzato in soluzioni Adobe: “Siamo stati tentati di raccontare come la soluzione Creative Cloud del nostro partner Adobe rappresenti alla perfezione le caratteristiche e le potenzialità della nuvola. Questo però lo vogliamo dare per scontato e abbiamo deciso di parlarvi di qualcosa di diverso, Adobe Acrobat. Proprio lui! Una soluzione che spesso viene considerata basica, limitata alla lettura del pdf, poco al passo con i tempi: ma in quanti conoscono le vere potenzialità di Acrobat? Quanto ha a che fare con il cloud? Intanto ora Acrobat è anche Document Cloud e già questo è un indizio”.
Adobe Acrobat Document Cloud e i servizi pdf online consentono di ottimizzare i flussi di lavoro e la gestione dei documenti, che divengono accessibili e modificabili con qualsiasi dispositivo.
Acrobat DC è innanzitutto trasversale: si rivolge alle aziende, alla pubblica amministrazione, ai liberi professionisti, alle agenzie, ai privati. In sostanza, a tutti coloro che desiderano:
· snellire le gestione dei processi documentali
· comunicare in modo efficiente e sicuro
· sfruttare uno spazio di storage condiviso
· ottimizzare il flusso di lavoro
aumentando in questo modo la produttività individuale e aziendale.
Adobe Acrobat è dunque lo strumento che oggi consente al meglio di rendere efficiente la gestione delle informazioni, ancor più con i nuovi servizi Document Cloud, spesso già presente come semplice reader su tutti i PC aziendali, ma raramente utilizzato nel pieno delle sue potenzialità.

Pico Adobe Acrobat Document Cloud

Competitività aziendale e gestione documentale: un binomio di successo
Nel corso degli ultimi 20 anni l’utilizzo delle tecnologie ha modificato profondamente il modo di lavorare, provocando nelle aziende dei cambiamenti radicali e assegnando un ruolo sempre più importante al flusso di gestione delle informazioni.
Tuttavia si riscontra spesso che proprio questo aspetto rappresenta una fonte di possibili problemi e rallentamenti, che causano una consistente perdita di efficacia nell’attività lavorativa a tutti i livelli. La centralità che ha assunto l’informazione è certamente indiscutibile, per questo è sempre più necessario saperla organizzare e gestire al meglio. I mercati sono in continua evoluzione e le aziende, per potere essere competitive, si trovano a dovere gestire frequenti cambiamenti e situazioni critiche.
In questo contesto la produzione e la gestione dei documenti aziendali assume un ruolo davvero fondamentale e anche gli strumenti di produttività individuale, come Adobe Acrobat, diventano un mezzo per aumentare i livelli di efficienza complessiva – e quindi di competitività.

Ma cos’è Adobe Acrobat Document Cloud?
Acrobat DC è la versione desktop completamente rinnovata della migliore soluzione pdf esistente. Include un’app mobile che consente di compilare, firmare e condividere pdf su qualsiasi dispositivo. Inoltre, con i servizi Document Cloud, è possibile creare, esportare, modificare e monitorare i pdf e avere accesso continuo ai file su tutti i dispositivi.

L’ufficio diventa mobile
Con Adobe Acrobat Document Cloud è possibile accedere a tutti gli strumenti necessari per convertire, modificare e firmare file pdf, tutto in modalità mobile. È possibile iniziare a preparare un documento in ufficio, aggiustarlo mentre si è in treno e inviarlo per l’approvazione dal salotto di casa propria: senza intoppi e con estrema fluidità.

Gli eventi Adobe Acrobat
Tre eventi a Milano, Reggio Emilia e Roma per scoprire da vicino le potenzialità di Acrobat DC, affrontare con esperti il tema della complessità, valutare case histories e applicazioni pratiche all’interno dei workflow lavorativi. A maggio non perdetevi gli eventi su Adobe Acrobat.
Nel frattempo, scaricate la trial gratuita dal sito acrobat.adobe.com


Adobe Acrobat Document Cloud: la gestione documentale nella nuvola - Ultima modifica: 2016-04-06T17:53:09+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!