La data non è ufficiale, ma le indiscrezioni dicono che Apple presenterà iPhone 5se, iPad Air 3 e nuove funzionalità e cinturini dell’Apple Watch
Apple si sta preparando a svelare il nuovo iPhone 5se da 4 pollici, iPad Air 3 e nuove funzionalità e cinturini dell’Apple Watch in un evento in programma martedì 15 marzo. Non stratta ancora di una data ufficiale, l’azienda di Cupertino potrebbe cambiare giorno o trasformare l’evento in un annuncio online, ma le indiscrezioni dicono che sarebbe il primo evento dal settembre scorso e dovrebbe riguardare tutte le tre categorie di prodotto più importanti.
Apple sta lavorando per migliorare l’iPhone 5S e dovrebbe lanciare il modello iPhone 5se con schermo compatto da 4 pollici che include chip A9, fotocamera più potente, supporto su Live Photos e Apple Pay. Costerà come il 5s, secondo le prime indiscrezioni, a partire da $450 per 16GB e sarà prevista anche l’opzione da 64 GB.
Il nuovo iPad Air 3 (con schermo da 9,7 pollici) segnerà un upgrade significativo dal modello precedente, l’Air 2, che ha fatto il suo debutto a ottobre 2014. Includerà alcune funzionalità dell’iPad Pro, come speaker più potenti e uno Smart Connector, che permetterà l’utilizzo di una Smart Keyboard (tastiera intelligente) più piccola. Notizie ancora non confermate indicano la possibilità di avere un flash rear-LED, sarebbe la prima volta per un iPad.
Per quanto riguarda invece l’Apple Watch, si preannunciano nuovi cinturini e software. I nuovi cinturini saranno multicolore, ci sarà una variante in gomma per il modello Sport, nuove versioni Hermès e una versione “space black”. Sembra che Apple abbia testato nuovi materiali tra cui anche un nylon NATO-style di alta qualità, ma non si sa ancora cosa sarà lanciato effettivamente in marzo.