Il nome è cambiato dopo l’acquisizione di Computerlinks da parte di Arrow, ma la sua University conserva immutate tutta la sua qualità di punto di riferimento per la formazione dei professionisti dell’IT.
Quella del 2014 è la prima University targata Arrow, dopo l’acquisizione di Computerlinks da parte di Arrow Electronics.
Come testimoniano i dati, al momento la sicurezza rimane il core business, “il Dns è l’anello debole delle infrastrutture di Rete, ci sarà sempre maggiore richiesta di soluzioni di protezione su questo versante”, spiega Maurizio Desiderio (Sales Director di Infoblox) uno dei partner presenti all’evento, “il pericolo è dato da attacchi molto precisi, noi forniamo soluzioni hardware che proteggono da questi attacchi con manutenzione e aggiornamenti tramite cloud”.
Il Mercato
“Un’indagine recente dell’Europol ha quantificato in 291 miliardi di euro nel mondo i proventi della criminalità informatica nel 2014 a livello mondiale, più di quelli del traffico droga” spiega David Gubiani technical manager di Check Point Software Technologies alla Arrow University (8 ottobre 2014 a Quaranta di Pescantina, Verona), una giornata dedicata al confronto sull’andamento e le strategie di mercato e i nuovi trend in continua evoluzione dei maggiori player del settore IT.
La sicurezza rimane il trend più significativo nel nostro mercato, “l’aumento delle infezioni è in crescendo, non c’è ancora molta consapevolezza al riguardo, ma gli sviluppi in Italia per la nostra azienda sono buoni” conclude Gubiani.
Il Dialogo
Marco D’Elia (Country Manager di Sophos Italy) a Pescantina ci ha spiegato invece come Sophos intende “continuare l’integrazione delle componenti della nostra offerta su unica piattaforma di sicurezza. Le componenti sono frutto di varie acquisizioni fatte nel corso degli anni, ma ora queste tecnologie si parleranno tra loro e l’offerta sarà modulare”.
“Il nostro è un approccio di difesa customizzato, aumentano i rischi di attacchi mirati e noi vogliamo offrire gli strumenti adatti per difendersi” testimonia Denis Cassinerio (Senior Channel Sales Manager Trend Micro), che aggiunge a proposito di Trend Micro, “in un contesto di mercato recessivo, la filiale italiana cresce, il lavoro che stiamo facendo ci permette di parlare con i clienti e capire le loro esigenze”.
Ci parla del rapporto con i clienti anche Giampaolo Sticotti (Channel sales director presso arcserve): “Con i partner facciamo attività gratuita di formazione, l’approccio non è di tipo impositivo, quando raccogliamo adesioni organizziamo corsi ad hoc. Assieme ad Arrow realizziamo anche dei pacchetti mirati d’attività per i clienti dei partner, portiamo in Italia le nostre tecnologie tramite una divisione dedicata specificatamente al canale”.
Lino Garbellini
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011