La Tesla Roadster lanciata nello spazio con il manichino Starman a bordo del razzo Space X Falcon Heavy, sta facendo un giro attorno al nostro sistema solare con un’ampia orbita ellittica che lo porterà relativamente vicino a Marte, al Sole e ad altri corpi celesti. Ma come tracciarne il viaggio, ora che le batterie di bordo della Roadster sono senza carica e non trasmettono più immagini dal vivo?
È possibile farlo grazie al lavoro di Ben Pearson, fan di SpaceX e ingegnere elettronico che lavora nell’industria aerospaziale, che ha creato “Where is Roadster”, un sito Web che utilizza i dati di JPL Horizons per tracciare i progressi della Roadster e di Starman attraverso lo spazio e per predire il suo percorso e farti sapere quando arriverà vicino a incontrarsi con i vari pianeti e il Sole.
Il sito web dice anche quale sia la posizione corrente della Roadster, così come la sua velocità e se si muove verso o lontano dalla Terra e da Marte in un dato momento. Non è ufficialmente affiliato con SpaceX o Tesla, ma è qualcosa che Elon Musk usa apparentemente per ricordare dove ha parcheggiato la sua macchina galattica.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011