Nel tentativo di ridurre le possibilità di contagio da COVID-19, Samsung ha sviluppato un’app per i suoi smartwatch che ricorderà agli utenti di lavarsi le mani più frequentemente. Seguendo l’esempio del sistema operativo Wear di Google i dispositivi indossabili Galaxy Watch di Samsung stanno unendo gli sforzi globali per rallentare la diffusione del coronavirus con una nuova app pensata per fortificare e mantenere le abitudini di igiene personale.
L’app si chiama semplicemente Hand Wash e ha l’obiettivo di ricordare agli utenti di lavarsi le mani e di aiutarli in questo procedimento. Dopo averla configurata, infatti, Hand Wash notificherà all’utente di lavarsi le mani in base alle preferenze pre-impostate e, utilizzando un timer di 25 secondi, lo assisterà durante il lavaggio. L’applicazione, inoltre, registrerà tutte le volte che sono state lavate le mani e mostrerà all’utente tutte le statistiche divise giorno per giorno.
L’app è progettata per aiutare gli utenti a lavarsi le mani per almeno 25 secondi in conformità con le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità. Un po’ meno dei 40 secondi che Google ha usato per il suo timer sui Wear, ma 25 secondi sono il tempo utile per uccidere i virus mentre si usa il sapone. C’è anche un grafico che mostra quante volte ci si è lavati le mani ogni giorno e la media della settimana. L’app Hand Wash ti ricorderà anche di lavarti le mani periodicamente. Ci sono 8 promemoria come impostazione predefinita, ma se ne possono aggiungere altri o eliminare fino a 3 promemoria.
Samsung ha annunciato ufficialmente questa app solo in India , ma sarà attiva anche per i proprietari di Galaxy Watch e Active 2 negli Stati Uniti. A differenza del timer per il lavaggio delle mani sugli smartwatch Wear OS , è necessario installarlo manualmente.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011