Come in una telecronaca sportiva, attacco e contrattacco. Una mappa per vedere il campo da gioco dove si sfidano i criminali digitali e i sistemi di sicurezza.
L’infografica interattiva è opera dell’Honeynet Project Group e segnala con un puntino rosso gli attacchi e con delle sfere gialle i “sensori” che hanno rilevato l’attacco, tutte le attività vengono pubblicate in stringhe sotto la mappa, e per chi le sa leggere sono la telecronaca della sfida in corso tra malintenzionati e sistemi di sicurezza.
È affascinante vedere quanti tentativi di violare i dati aziendali si susseguano sul monitor ogni secondo. L’Europa sembra la vittima più colpita, ma in realtà dipende solo dal fatto che nel Vecchio Continente ci sono più sensori, in particolare in Germania.
La mappa non è un censimento completo quindi, ma se si vuole avere un’idea della frequanza dei cyber-attacchi bisogna moltiplicare al mondo itero quello che succede in Germania, la nazione più monitorata.
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011