Drupa 2016: Mondi ha presentato la sua gamma di carte per la stampa professionale

Mondi ha presentato a Drupa la sua offerta innovativa come produttore omni-comprensivo di carte per l’industria della stampa professionale.

Mondi ha presentato a Drupa la sua offerta innovativa come produttore omni-comprensivo di carte per l’industria della stampa professionale.

Mondi, Gruppo internazionale produttore di carta e imballaggio, ha esposto nel periodo dal 31 maggio al 10 giugno in Drupa a Düsseldorf, Germania, la sua vasta gamma di soluzioni di carte per la stampa professionale. In qualità di fornitore unico di carta, Mondi offre soluzioni di carte sostenibili per tutte le tecnologie di stampa e per tutte le esigenze. I clienti del settore della stampa hanno potuto trovare la soluzione giusta per qualsiasi tecnologia di stampa – digitale, ibrida, offset, HP Indigo® o high-speed inkjet. Tutte le carte Mondi sono certificate, in modo da combinare le migliori soluzioni di stampa con la tutela dell’ambiente.

Sostenibile. Ogni giorno.
La sostenibilità è uno dei fattori chiave del business di Mondi ed è stato un tema fondamentale di Drupa. Tutti i prodotti a marchio Mondi Uncoated Fine Paper fanno parte della gamma Green Range di Mondi, significa che sono certificati FSC® o PEFC™, 100 % riciclati o totalmente prive di cloro (TCF). Mondi investe continuamente nel rendere le sue cartiere e i suoi impianti di produzione energeticamente efficienti e il più possibile sostenibili.

Drupa – innovazioni a contatto con le emozioni della carta
Lo stand di Mondi ha mostrato ai visitatori sia gli aspetti tecnici sia i lati emozionali del mondo della carta. Da un lato, la cartiera ha confermato il suo impegno nel trovare soluzioni innovative di carta per le ultime tecnologie di stampa professionale, come Océ ColorStream 3000 Z digitale high speed inkjet fornita da Canon o la stampante Mcor Arkè 3D. Dall’altro, ha mostrato la carta anche come elemento emozionale attraverso le sue sfumature e la sensazione al tatto. Uno dei punti forti dello stand è stata la “casa” di Mondi che rispecchiava l’approccio di produttore omni-comprensivo di carta. Qui, i visitatori potevano sentirsi davvero a casa, scoprire l’ambiente ben curato e creativo di una galleria d’arte e sperimentare tattilmente una vasta varietà di carte.

Innovativi. Ogni giorno.
“Siamo fortemente impegnati a sviluppare continuamente il nostro portafoglio di prodotti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Allo stesso tempo, adattiamo le nostre carte agli sviluppi tecnologici nel settore della stampa professionale “, spiega Johannes Klumpp. Mondi e la cartiera Neusiedler sono ben noti per le carte innovative e di alta qualità prodotte in modo sostenibile. Con lo slogan “unica qualità – unica cartiera – unica immagine”, Mondi Neusiedler garantisce ottimi risultati nella stampa ibrida, offset, prestampa e laser. Stampatori professionali, agenzie creative e utilizzatori finali potranno beneficiare di una qualità di stampa costante e una gamma da 50-400 g/m² con DNS® Premium, Maestro® extra e IQ® premium.

“Abbiamo le migliori carte per voi”
A Drupa, Mondi ha presentato la sua gamma completa di carta e cartoncino. La nuova campagna Pro Paper “Abbiamo le migliori carte per voi” riflette la proposta di Mondi come unico fornitore di carta per l’industria della stampa professionale. Una delle più recenti novità è PERGRAPHICA® design papers.
PERGRAPHICA® è chiamata la “carta per perfezionisti” perché soddisfa le richieste più esigenti di stampa sofisticata ed elegante. Graphic designers, agenzie pubblicitarie e case editrici sono solo alcuni dei settori creativi che apprezzeranno la varietà di PERGRAPHICA® disponibile in due versioni (ruvido e liscio), tre tonalità (High White, Classic, Natural) e sei grammature che vanno dai 90 a 300 g/m2. Viene prodotta in Austria ed è certificata FSC® ed EU Ecolabel. In Italia, PERGRAPHICA® è venduta esclusivamente attraverso Burgo Distribuzione, partner di distribuzione da molti anni.


Drupa 2016: Mondi ha presentato la sua gamma di carte per la stampa professionale - Ultima modifica: 2016-07-20T10:16:40+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!