Facebook si dà all’hardware e “ruba” Regina Dugan (ex DARPA) a Google

Sarà Regina Dugan a capo del nuovo progetto Building 8 di Facebook che lavorerà allo sviluppo di un nuovo hardware per connettere il mondo

Facebook sta progettando di investire centinaia di milioni di dollari nella costruzione di un nuovo hardware. Sarà una star, Regina Dugan, a capo del nuovo progetto, chiamato Building 8. La Dugan è l’ex guida del team Advanced Technologies and Projects Group di Google, gruppo specializzato nelle tecnologie avanzate.
Regina Dugan prima di arrivare a Google è stata direttore del Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency), focalizzata sulla creazione di nuove tecnologie. Dal 2012, anno in cui è arrivata a Google, si è occupata di tecnologie innovative, modular smartphone, tessuti intelligenti e di Project Tango. La divisione in cui lavorava, Atap, era nata come divisione di Motorola. Quando Motorola è stata acquistata da Lenovo, è passata a Google e vi è rimasta anche dopo la nascita di Alphabet.
Facebook non ha ancora fornito tutti i dettagli sul progetto a cui lavorerà Building 8, a parte che “lavorerà a un nuovo hardware per connettere il mondo”.
Dugan svilupperà l’hardware che supporterà i software di Facebook, completando il lavoro della divisione dedicata a intelligenza artificiale e realtà aumentata.
L’azienda ha commentato: “Investiremo centinaia di persone e centinaia di milioni di dollari in questo progetto, sono entusiasta e non vedo l’ora di vedere i progressi che faremo” ha commentato il Ceo Mark Zuckerberg.
La perdita di Dugan è particolarmente grave per Google, azienda in cui la donna era molto considerata per la sua abilità nel coniugare pensiero creativo e sviluppo di prodotti.
“Ringraziamo Regina Dugan per il suo ruolo di leadership e per il contributo che ha dato al gruppo Advanced Technology and Projects e le auguriamo tutto il meglio” ha commentato Google in un comunicato.
Facebook ha confermato che Dugan inizierà presto il suo nuovo lavoro.


Facebook si dà all’hardware e “ruba” Regina Dugan (ex DARPA) a Google - Ultima modifica: 2016-04-14T14:22:07+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!