Facebook sta progettando di investire centinaia di milioni di dollari nella costruzione di un nuovo hardware. Sarà una star, Regina Dugan, a capo del nuovo progetto, chiamato Building 8. La Dugan è l’ex guida del team Advanced Technologies and Projects Group di Google, gruppo specializzato nelle tecnologie avanzate.
Regina Dugan prima di arrivare a Google è stata direttore del Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency), focalizzata sulla creazione di nuove tecnologie. Dal 2012, anno in cui è arrivata a Google, si è occupata di tecnologie innovative, modular smartphone, tessuti intelligenti e di Project Tango. La divisione in cui lavorava, Atap, era nata come divisione di Motorola. Quando Motorola è stata acquistata da Lenovo, è passata a Google e vi è rimasta anche dopo la nascita di Alphabet.
Facebook non ha ancora fornito tutti i dettagli sul progetto a cui lavorerà Building 8, a parte che “lavorerà a un nuovo hardware per connettere il mondo”.
Dugan svilupperà l’hardware che supporterà i software di Facebook, completando il lavoro della divisione dedicata a intelligenza artificiale e realtà aumentata.
L’azienda ha commentato: “Investiremo centinaia di persone e centinaia di milioni di dollari in questo progetto, sono entusiasta e non vedo l’ora di vedere i progressi che faremo” ha commentato il Ceo Mark Zuckerberg.
La perdita di Dugan è particolarmente grave per Google, azienda in cui la donna era molto considerata per la sua abilità nel coniugare pensiero creativo e sviluppo di prodotti.
“Ringraziamo Regina Dugan per il suo ruolo di leadership e per il contributo che ha dato al gruppo Advanced Technology and Projects e le auguriamo tutto il meglio” ha commentato Google in un comunicato.
Facebook ha confermato che Dugan inizierà presto il suo nuovo lavoro.
Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…
Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…
Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…
TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011