Facebook sta progettando di investire centinaia di milioni di dollari nella costruzione di un nuovo hardware. Sarà una star, Regina Dugan, a capo del nuovo progetto, chiamato Building 8. La Dugan è l’ex guida del team Advanced Technologies and Projects Group di Google, gruppo specializzato nelle tecnologie avanzate.
Regina Dugan prima di arrivare a Google è stata direttore del Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency), focalizzata sulla creazione di nuove tecnologie. Dal 2012, anno in cui è arrivata a Google, si è occupata di tecnologie innovative, modular smartphone, tessuti intelligenti e di Project Tango. La divisione in cui lavorava, Atap, era nata come divisione di Motorola. Quando Motorola è stata acquistata da Lenovo, è passata a Google e vi è rimasta anche dopo la nascita di Alphabet.
Facebook non ha ancora fornito tutti i dettagli sul progetto a cui lavorerà Building 8, a parte che “lavorerà a un nuovo hardware per connettere il mondo”.
Dugan svilupperà l’hardware che supporterà i software di Facebook, completando il lavoro della divisione dedicata a intelligenza artificiale e realtà aumentata.
L’azienda ha commentato: “Investiremo centinaia di persone e centinaia di milioni di dollari in questo progetto, sono entusiasta e non vedo l’ora di vedere i progressi che faremo” ha commentato il Ceo Mark Zuckerberg.
La perdita di Dugan è particolarmente grave per Google, azienda in cui la donna era molto considerata per la sua abilità nel coniugare pensiero creativo e sviluppo di prodotti.
“Ringraziamo Regina Dugan per il suo ruolo di leadership e per il contributo che ha dato al gruppo Advanced Technology and Projects e le auguriamo tutto il meglio” ha commentato Google in un comunicato.
Facebook ha confermato che Dugan inizierà presto il suo nuovo lavoro.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011