Google One prezzo e caratteristiche del nuovo servizio storage

La versione consumer di Google Drive si sta rinnovando, con un nuovo nome: Google One,  nuovi vantaggi e prezzi più convenienti per l’archiviazione dei dati.

Google One prezzo e caratteristiche del nuovo servizio storage

L’aggiornamento a Google One , con prezzi più convenienti e maggiori vantaggi, rende i piani di storage consumer di Google più competitivi rispetto a opzioni come Dropbox e Microsoft OneDrive.

Google Drive diventa Google One

Nei prossimi mesi, partendo dagli Stati Uniti, tutti i piani di storage online a pagamento di Google Drive per i consumatori diventeranno piani Google One , secondo quanto annunciato da Google. Questa novità non si applica ai clienti aziendali che utilizzano Google Drive come parte di G Suite.

Google One prezzo

I prezzi per Google One partiranno da $1,99 per 100 GB, $ 2,99 per 200 GB e $ 9,99 al mese 2 TB. I piani di Google Drive esistenti prevedono 1 TB per $ 9,99: tali piani verranno aggiornati a 2 TB senza costi aggiuntivi.

Google One offrirà piani fino a 30 TB al mese e i prezzi per i piani superiori ai 2 TB rimarranno gli stessi (30 TB costeranno ad esempio $ 299,99 al mese).

Google One caratteristiche

Oltre al nuovi prezzo Google One consentirà ai clienti di acquistare piani familiari. I clienti potranno aggiungere fino a cinque membri della famiglia in una sola fattura, con ogni membro della famiglia con ancora il proprio spazio di archiviazione privato.

Google One spazio storage

Gli account Google consumer sono dotati in partenza di 15 GB di spazio gratuito, ma, come osservato da Google, le persone utilizzano sempre più spazio di archiviazione per via dell’utilizzo dei telefoni cellulari e all’aumento dei video 4K e della fotografia ad alta risoluzione e quindi hanno sempre maggiore bisogno di spazio per lo storage a prezzi competitivi e accessibile ovunque.


Google One prezzo e caratteristiche del nuovo servizio storage - Ultima modifica: 2018-05-16T07:00:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

18 ore ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

7 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011