La versione consumer di Google Drive si sta rinnovando, con un nuovo nome: Google One, nuovi vantaggi e prezzi più convenienti per l’archiviazione dei dati.
Indice dei contenuti
L’aggiornamento a Google One , con prezzi più convenienti e maggiori vantaggi, rende i piani di storage consumer di Google più competitivi rispetto a opzioni come Dropbox e Microsoft OneDrive.
Nei prossimi mesi, partendo dagli Stati Uniti, tutti i piani di storage online a pagamento di Google Drive per i consumatori diventeranno piani Google One , secondo quanto annunciato da Google. Questa novità non si applica ai clienti aziendali che utilizzano Google Drive come parte di G Suite.
I prezzi per Google One partiranno da $1,99 per 100 GB, $ 2,99 per 200 GB e $ 9,99 al mese 2 TB. I piani di Google Drive esistenti prevedono 1 TB per $ 9,99: tali piani verranno aggiornati a 2 TB senza costi aggiuntivi.
Google One offrirà piani fino a 30 TB al mese e i prezzi per i piani superiori ai 2 TB rimarranno gli stessi (30 TB costeranno ad esempio $ 299,99 al mese).
Oltre al nuovi prezzo Google One consentirà ai clienti di acquistare piani familiari. I clienti potranno aggiungere fino a cinque membri della famiglia in una sola fattura, con ogni membro della famiglia con ancora il proprio spazio di archiviazione privato.
Gli account Google consumer sono dotati in partenza di 15 GB di spazio gratuito, ma, come osservato da Google, le persone utilizzano sempre più spazio di archiviazione per via dell’utilizzo dei telefoni cellulari e all’aumento dei video 4K e della fotografia ad alta risoluzione e quindi hanno sempre maggiore bisogno di spazio per lo storage a prezzi competitivi e accessibile ovunque.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011