Guardian XO, basato su un prototipo riconosciuto tra i più innovativi al mondo, è un esoscheletro robotizzato che alleggerisce il lavoro svolto da una persona assecondandone e sostenendone gli sforzi. Viene indossato dall’essere umano e non ne limita i movimenti.
Dimostra come la robotica possa essere messa al servizio dei comuni lavoratori. Nell’industry 4.0 le macchine possono funzionare a strettissimo contato con l’uomo, senza però sostituirlo. A sviluppare questa filosofia ci ha pensato la statunitense Sarcos, società di robotica, che da diversi anni ha deciso di concentrarsi sulla realizzazione di Bot in grado, non di svolgere autonomamente compiti e mansioni, bensì di rappresentare un’estensione del corpo umano, al fine di amplificarne i movimenti, la potenza e la sicurezza.
Nato dall’esigenza di rendere gli operatori più efficienti e di prevenire gli infortuni, il robot Guardian XO rappresenta la perfetta sinergia tra uomo e macchina e può rivoluzionare il modo in cui vengono svolte le mansioni più dure. Può sollevare comodamente e in sicurezza pesi fino a 90 Kg.
È costruito con una combinazione di materiali avanzati, attuatori e sensori, con sofisticati algoritmi e software di controllo.
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011