Doppio appuntamento a Milano e Roma con gli Hitachi Information Forums, giunti alla quinta edizione. Manager, partner e clienti del colosso giapponese si sono trovati a fare il punto sulla strategia Hitachi One e sulla nuova direzione del mercato IT, tra Social Innovation e casi di successo. #HdsForum
“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo”, ha affermato Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, in occasione dell’annuale HDS Forum. La connettività si sta trasformando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura esigenze, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social. Anche Hitachi sta cambiando e Hitachi Data Systems Italia è parte di questa trasformazione, grazie alla strategia One Hitachi, che integra le competenze HDS con quelle dell’intero gruppo giapponese. “All’interno della nostra realtà abbiamo fattori convergenti che ci rendono unici: vantiamo le soluzioni (e non soltanto i prodotti) e le partnership in grado di integrare tutte le esigenze, con lo scopo di innovare. Siamo in tutti i settori merceologici. Una nostra divisione – ad esempio – si sta occupando di realizzare la metropolitana di Londra, dai vagoni ai software. Le infrastrutture tecnologiche non vanno più guardate in modo fine a se stesso, diventano uno strumento per raggiungere uno scopo, supportare il business anche dal punto di vista economico. Cambia l’ordine delle cose: ciò che non ha niente a che vedere con l’It ne diventa il cuore. Si sovverte radicalmente la proposta di business, anche nei confronti dei rivenditori” spiega Pardi. Questo cambiamento è percepito in modo positivo sia in Italia che all’estero: “Nel nostro Paese abbiamo tante capacità da mettere in campo ma a volte siamo frenati da un’infrastruttura burocratica e da un retaggio culturale ancora lento e pesante. All’estero l’innovazione è percepita in modo più veloce e diretto”.
Diretta Twitter
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011