IBM compra Ustream, la famosa piattaforma di video streaming. Le trattative sono andate avanti per un anno e ormai sono arrivate alla definizione dell’accordo che è stato confermato dalla stessa IBM.
Si parla di un’acquisizione da 130 milioni di dollari in contanti, più earn-out e vari pacchetti per trattenere i dipendenti migliori, anche se i dettagli economici dell’accordo non sono sati svelati.
La relazione tra IBM e UStream risale all’aprile 2014, quando Ustream è stato l’unico servizio video incluso nel lancio dei servizi Cloud IBM. Nello stesso anno, le due società hanno annunciato che la tecnologia Ustream sarebbe stata utilizzata per aggiungere le funzionalità di streaming video a Bluemix, la piattaforma di sviluppo open cloud di IBM. L’acquisizione formale renderà più facile per gli sviluppatori creare funzionalità streaming video all’interno della applicazioni di collaboration IBM. Si parla anche di possibili sinergie con i servizi Watson.
“Pensiamo di avere ora la piattaforma video più completa – ha detto Jarratt – abbiamo la capacità di acquisire in modo sicuro questi file di grandi dimensioni con Aspera, possiamo archiviarli e distribuirli con Cleversafe e Clearleap ci dà la capacità di gestire i contenuti e le applicazioni per offrire nuovi servizi a clienti come HBO (network televisivo Usa ndr). Ora, UStream ci dà anche la possibilità di fare un vero e proprio live-streaming”.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011