Categories: Hardware & Software

La docking station di Dell viaggia su WiGig

Se cercate una soluzione docking senza l’obbligo di connettere mille cavi, Dell potrebbe avere il prodotto giusto per voi. Il suo Wireless Dock è il primo sul mercato a offrire una connettività wireless su standard multi-gigabit Tri-Band Wi-Fi (WiGig). Lo standard WiGig raggiunge velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle delle reti Wi-Fi più efficienti.

Compatibile con Dell Latitude 6430u Ultrabook, è adatto in diversi contesti: ufficio, sale riunioni, casa e classe. Si può utilizzare per connettere monitor, proiettori, reti, altoparlanti e altre periferiche  tramite le tre porte USB 3.0. In particolare supporta fino a due display esterni con DisplayPort e HDMI e facilita la collaborazione con una porta frontale Audio In/Out per voice over IP a velocità fino a 4,6 gigabit al secondo.

Un adattatore per standard VGA e un connettore Ethernet garantiscono un’ampiezza di banda stabile e dedicata per trasferimenti di dati veloci e una comunicazione efficace con le sedi remote. Inoltre è possibile effettuare backup, sincronizzazione e trasferimento di file wireless istantanei tra computer e dispositivi portatili.

Lo standard WiGig (802.11ad), risultato della collaborazione guidata da Dell e Wilocity, si basa sulle specifiche IEEE 802.11 per una stabilità di lungo termine. Offre lo stesso livello di sicurezza e gestibilità delle migliori tecnologie WLAN. WiGig è operato dai primi chipset wireless multi-gigabit a 60 GHz sviluppati da Wilocity e integrato nel laptop Dell Latitude 6430u da Qualcomm.

Siamo orgogliosi di presentare Dell Wireless Dock, il primo e unico dock WiGig del mercato, il risultato di uno sforzo lungo 5 anni. WiGig rappresenta una nuova era nella connettività wireless e un cambiamento nel modo in cui aziende e utenti si collegheranno e interagiranno con i loro dispositivi in futuro”, ha commentato Kirk Schell, Vice President commercial PC group di Dell. “Dell Wireless Dock è il più recente esempio del nostro approccio allo sviluppo di soluzioni innovative e avanzate a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

Già disponibile in commercio ha un costo di 179 Euro (IVA inclusa).


La docking station di Dell viaggia su WiGig - Ultima modifica: 2013-02-27T19:15:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011