Se cercate una soluzione docking senza l’obbligo di connettere mille cavi, Dell potrebbe avere il prodotto giusto per voi. Il suo Wireless Dock è il primo sul mercato a offrire una connettività wireless su standard multi-gigabit Tri-Band Wi-Fi (WiGig). Lo standard WiGig raggiunge velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle delle reti Wi-Fi più efficienti.
Compatibile con Dell Latitude 6430u Ultrabook, è adatto in diversi contesti: ufficio, sale riunioni, casa e classe. Si può utilizzare per connettere monitor, proiettori, reti, altoparlanti e altre periferiche tramite le tre porte USB 3.0. In particolare supporta fino a due display esterni con DisplayPort e HDMI e facilita la collaborazione con una porta frontale Audio In/Out per voice over IP a velocità fino a 4,6 gigabit al secondo.
Lo standard WiGig (802.11ad), risultato della collaborazione guidata da Dell e Wilocity, si basa sulle specifiche IEEE 802.11 per una stabilità di lungo termine. Offre lo stesso livello di sicurezza e gestibilità delle migliori tecnologie WLAN. WiGig è operato dai primi chipset wireless multi-gigabit a 60 GHz sviluppati da Wilocity e integrato nel laptop Dell Latitude 6430u da Qualcomm.
“Siamo orgogliosi di presentare Dell Wireless Dock, il primo e unico dock WiGig del mercato, il risultato di uno sforzo lungo 5 anni. WiGig rappresenta una nuova era nella connettività wireless e un cambiamento nel modo in cui aziende e utenti si collegheranno e interagiranno con i loro dispositivi in futuro”, ha commentato Kirk Schell, Vice President commercial PC group di Dell. “Dell Wireless Dock è il più recente esempio del nostro approccio allo sviluppo di soluzioni innovative e avanzate a tutto vantaggio dei nostri clienti”.
Già disponibile in commercio ha un costo di 179 Euro (IVA inclusa).
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011