Mente la maggior parte dei produttori di telefoni Android si sta facendo strada nel terreno dei telefoni con “tacca”, Lenovo forse sta coraggiosamente cercando un approccio diverso per il suo prossimo dispositivo di punta. Durante il fine settimana, il vicepresidente dell’azienda Chang Cheng ha condiviso su Weibo uno schizzo del prossimo Lenovo Z5 ed è tutto schermo nella parte anteriore, o quasi, il 95 percento.
Il post segue un render che mostra parzialmente un telefono senza tacca. Cheng ha affermato che Lenovo Z5 beneficerà di “quattro innovazioni tecnologiche” e “18 tecnologie brevettate”, che sembrano necessarie, dato che uno schermo frontale senza o con cornice minima richiederà a Lenovo di nascondere componenti come la fotocamera selfie, l’altoparlante e i sensori.
Può essere realizzato? Nel mese di febbraio, Vivo aveva mostrato il suo telefono concept Apex che non solo nascondeva un sensore di impronte digitali sotto il display, ma anche una fotocamera pop-up nella parte superiore del dispositivo in modo da evitare di dover intagliare una tacca sullo schermo.
Android P supporterà ufficialmente i dispositivi dotati di tacche quando sarà reso disponibile, ma è fastidioso vedere i produttori di telefoni seguire il dominio di Apple alla cieca, invece di innovare nel design.
Il nuovo dispositivo di Lenovo potrebbe finalmente portare un elemento assolutamente innovativo sul mercato.
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011