Categories: Hardware & Software

L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail


Tutti li conosciamo per i loro prodotti naturali, per la cosmetica che si ispira alla natura e che la rispetta come dimostra il fatto che non effettuano test sugli animali. Ma l’Erbolario è anche una grande organizzazione retail, distribuiti in 5.000 punti vendita dalle erboristerie alle farmacie e in oltre 100 negozi monomarca, aperti in franchising in Italia e all’estero.
I negozi affiliati richiedono particolare efficienze nalla gestione di tuttii processi e L’Erbolario ha scelto di utilizzare il software gestionale di Cegid per tutte le operazioni di questi punti vendita.
“L’esigenza prioritaria dell’azienda è stata individuare un interlocutore che, con il suo know-how e le sue tecnologie, consentisse di cogliere l’obiettivo di una gestione operativa del negozio a 360 gradi, dalla vendita all’invio degli ordini, dalla contabilità di magazzino alle iniziative promozionali, fino ai pagamenti elettronici”, ha dichirato Andrea Prange, Rappresentante Legale de L’Erbolario Franchising.
L’Erbolario ha puntato quindi sulla tecnologia della suite Yourcegid Retail per gestire la catena del valore dei cento negozi, sia per le attività di ottimizzazione delle vendite e le diverse fasi critiche della gestione dei punti vendita, sia per l’automatizzazione dei processi di riassortimento dinamico, grazie all’interfacciamento della soluzione Cegid con il magazzino centrale.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la funzione di analisi e report sugli andamenti delle vendite, a livello centrale ma anche effettuabili dai punti vendita, è un ulteriore benefit che incide sull’efficienza dei processi gestionali.


L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail - Ultima modifica: 2012-03-07T10:24:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

L’ascesa delle truffe con l’AI: la nuova frontiera del cyber-crime

Le truffe basate sull'intelligenza artificiale usano la clonazione vocale e i video deepfake per imitare…

1 giorno ago

EU AI Act: la fase GPAI è iniziata. Cosa cambia ora per modelli e imprese

EU AI Act: dal 2 agosto 2025 sono in vigore gli obblighi per i modelli…

1 giorno ago

L’ EU multa Google: stangata da 2,95 mld € per l’ad-tech

La Commissione EU multa Google 2,95 miliardi € per abuso nell'ad-tech e impone rimedi strutturali.…

1 giorno ago

Monza si trasforma nel tempio della velocità, la Red Bull Racing Week

Red Bull Racing Week a Monza dal 3-7 settembre 2025: eventi gratuiti, simulatori F1, monoposto…

6 giorni ago

Gemini Fotoeditor, il fotoritocco AI che non cambia i personaggi (“Nano Banana”)

Il nuovo Gemini fotoeditor mantiene intatto il soggetto: cambiano sfondo e stile, non i volti.…

1 settimana ago

Apple Event 9 Settembre: iPhone 17, Apple Intelligence e tutte le novità in arrivo

Apple Event il 9/9 ore 19: ecco come seguire la diretta streaming e cosa aspettarsi…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011