Categories: Hardware & Software

L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail


Tutti li conosciamo per i loro prodotti naturali, per la cosmetica che si ispira alla natura e che la rispetta come dimostra il fatto che non effettuano test sugli animali. Ma l’Erbolario è anche una grande organizzazione retail, distribuiti in 5.000 punti vendita dalle erboristerie alle farmacie e in oltre 100 negozi monomarca, aperti in franchising in Italia e all’estero.
I negozi affiliati richiedono particolare efficienze nalla gestione di tuttii processi e L’Erbolario ha scelto di utilizzare il software gestionale di Cegid per tutte le operazioni di questi punti vendita.
“L’esigenza prioritaria dell’azienda è stata individuare un interlocutore che, con il suo know-how e le sue tecnologie, consentisse di cogliere l’obiettivo di una gestione operativa del negozio a 360 gradi, dalla vendita all’invio degli ordini, dalla contabilità di magazzino alle iniziative promozionali, fino ai pagamenti elettronici”, ha dichirato Andrea Prange, Rappresentante Legale de L’Erbolario Franchising.
L’Erbolario ha puntato quindi sulla tecnologia della suite Yourcegid Retail per gestire la catena del valore dei cento negozi, sia per le attività di ottimizzazione delle vendite e le diverse fasi critiche della gestione dei punti vendita, sia per l’automatizzazione dei processi di riassortimento dinamico, grazie all’interfacciamento della soluzione Cegid con il magazzino centrale.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la funzione di analisi e report sugli andamenti delle vendite, a livello centrale ma anche effettuabili dai punti vendita, è un ulteriore benefit che incide sull’efficienza dei processi gestionali.


L’Erbolario ha scelto Yourcegid Retail - Ultima modifica: 2012-03-07T10:24:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

3 ore ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

3 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

3 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

3 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

3 giorni ago

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011