Categories: Hardware & Software

Libertà di espressione con PaintShop Pro X5

Per tutti gli appassionati di fotoritocco e disegno creativo, Corel allieta il rientro dalle vacanze con una nuova release di PaintShop Pro X5. Strumenti semplici e risorse di apprendimento integrate guidano gli utenti di tutti i livelli, dai semplici appassionati ai professionisti esperti, nell’organizzare, modificare e condividere la loro visione artistica e fotografica.

La nuova versione è stata aggiornata negli stili livello, nei pennelli e per quanto riguarda gli strumenti HDR (High Dynamic Range), in particolare sarà possibile ottenere risultati HDR utilizzando una foto RAW singola. Inclusi anche nuovi strumenti creativi, tra cui Effetto rétro, Tavolozza Effetti rapidi e Effetto Filtro graduato.

Il primo permette di creare e applicare i colori e i livelli di contrasto utilizzati dai fotografi della vecchia scuola, per ottenere l’aspetto unico ispirato alle fotocamere a bassa fedeltà, mentre il Filtro graduato  applica gradienti di colore semi-trasparenti che simulano l’effetto che si ottiene utilizzando diversi filtri sulla lente della fotocamera.

Se è vero che la fotografia è condividere, non poteva mancare l’integrazione con i siti di social media e la disponibilità di strumenti utili a organizzare meglio i propri archivi, grazie al riconoscimento facciale e condividi viaggio, che offrono agli utenti la capacità di condividere presentazioni interattive basate su mappe.

Per i più esigenti è ora disponibile anche PaintShop Pro X5 Ultimate. Questa versione, rispetto alla X5 classica, aggiunge alcuni contenuti extra creativi come i filtri fotografici Nik Color Efex Pro 3.0 e gli strumenti di ottimizzazione dei ritratti REALLUSION FaceFilter Studio 2.0. È inoltre inclusa una raccolta di oltre 100 pennelli, trame e sfondi esenti da diritti d’autore.

PaintShop Pro X5 è già a un prezzo consigliato di 69.99 Euro. La versione Ultimate è in vendita a 89.99 Euro IVA inclusa.


Libertà di espressione con PaintShop Pro X5 - Ultima modifica: 2012-09-07T18:03:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011