Numerify, investimenti per $37,5 miliardi nel software che monitora l’IT

Numerify rende più efficiente il comparto IT delle aziende, monitorandone tutte le attività. L’azienda ha ricevuto investimenti per $37,5 miliardi

Per le grandi aziende può essere difficile mantenere costantemente sotto controllo i costi IT. Ecco perché il software Numerify tiene traccia di tutte le attività e aiuta a gestire meglio i servizi IT interni. L’azienda Numerify ha raccolto $37,5 miliardi dalla somma degli investimenti delle venture capital Tenaya Capital, Sequoia Capital e Lightspeed Venture Partners. L’obiettivo di Numerify è quello di rendere più efficiente il comparto IT delle aziende monitorando le azioni come i ticket aperti dall’assistenza, assicurando che i costi non crescano in modo incontrollato e che i dipendenti del reparto IT siano impiegati in modo corretto.
Per esempio: se un impiegato ha richiesto più volte l’assistenza IT per resettare la sua password, Numerify riesce a mappare l’origine di tutte le richieste dello stesso tipo (ad esempio quelle generate da un software che obbliga i dipendenti a resettare le loro password) e rimuovere le ridondanze per il futuro.
Gli analytics generati da Numerify mettono in evidenza quali siano gli “incidenti” più frequenti e consentono di ottimizzare la propria organizzazione.
Si possono poi aggiungere servizi ulteriori come ServiceNow, che analizza i dati di ogni applicazione, calcolando per ogni giorno dove siano i punti deboli del servizio IT.
Numerify identifica gli asset non sufficientemente produttivi e suggerisce quando è il momento di sostituirli, o di esternalizzare il servizio.
Insomma, un’azienda come Numerify aiuta le grandi imprese a operare meglio al loro interno, un aspetto fondamentale per le realtà di grandi dimensioni in un momento storico in cui l’IT sta diventando una voce sempre più importante, anche in termini di costi. Le aziende possono così ricercare la migliore efficienza possibile.
Le aziende più grandi, inoltre, hanno spesso al proprio interno un reparto IT. Secondo Gaurav Rewari, CEO di Numerify, la forza del servizio è il suo essere in cloud, facilmente aggiornabile e conformabile a secondo delle esigenze. Ci sono anche strumenti come Splunk, usati per tracciare le attività nei data center, ma sono meno focalizzati ed efficienti rispetto a Numerify.


Numerify, investimenti per $37,5 miliardi nel software che monitora l’IT - Ultima modifica: 2015-10-28T08:23:40+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!