Oculus Go, la versione tutto in uno di Oculus a 199 dollari

Sul palco di Oculus Connect 4 a San Jose, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha svelato i dettagli del nuovo dispositivo portatile Oculus Go .

Oculus Go, 199 dollari per il visore standolone

Secondo “Zuck”, si tratta del sistema di realtà virtuale più abbordabile che esista: con un prezzo base, negli Stati Uniti, di $199, sarà commercializzato a partire da inizio anno prossimo. Sembrerebbe che Oculus Go sia simile a Gear VR per molti aspetti, permettendo all’utente di girarsi, ma non di muoversi liberamente.

Oculus Go, il più semplice dei visori AR

Il VP del VR in Facebook, Hugo Barra, ha definito il dispositivo il “modo più facile per gli sviluppatori di muovere i primi passi co il VR. Come affermato da Barra, il dispositivo è incredibilmente leggero e “morbido da indossare”, inoltre è munito delle stesse lenti con ampio campo visivo di Rift e verrà spedito con un piccolo controller simile a quello di cui è munito Gear VR.

Il nuovo dispositivo ha uno schermo LCD WQHD “fast-switch” e audio che ricrea l’ambiente acustico nello spazio circostante; sarà anche compatibile con i titoli per Gear VR.

In merito ad altre specifiche e durata della batteria, non abbiamo ancora altri dettagli. I kit per sviluppatori dovrebbero essere disponibili già da novembre.

Il dispositivo autonomo sembra indicare una rinnovata strategia sulla fascia bassa che potrebbe permettere alla compagnia di espandersi oltre le partnership con Samsung per il Gear VR. Oculus Go aprirà un nuovo mercato per Facebook, permettendogli di allontanarsi dai produttori di smartphone, come Samsung.

Il nuovo Oculus Go, il visore tutto in uno presentato da Zuckerberg


Oculus Go, la versione tutto in uno di Oculus a 199 dollari - Ultima modifica: 2017-10-12T15:11:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

5 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

5 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011