Oculus Go VR sarà lanciato alla F8 2018 di Facebook il 1 maggio

La conferenza F8 di Facebook nel 2018 porterà “la più grande notizia in ambito AR/VR da parte di Facebook fino ad oggi”. Facebook ha in programma di lanciare Oculus Go, il suo visore standalone per la realtà virtuale in occasione della conferenza per sviluppatori F8 dell’azienda, prevista per il 1° maggio, secondo alcune fonti. Oculus, di proprietà di Facebook, ha presentato per la prima volta il visore da $199 in ottobre, promettendo un debutto agli inizi del 2018.

Oculus Go uscita il 1 maggio

Non è chiaro il motivo per cui Facebook stia attendendo maggio per lanciare Oculus Go. Ci sono state voci sulla scarsità delle forniture, o Facebook potrebbe semplicemente voler usare la sua conferenza degli sviluppatori per uno dei suoi annunci hardware più grandi dell’anno.

A febbraio, il vicepresidente di Facebook per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, Andrew Bosworth, han twittato che la conferenza F8 dell’azienda avrebbe portato “le più grandi notizie in ambito AR/VR da Facebook fino ad oggi”.

Facebook ha rifiutato di commentare le voci in merito.

Oculus Go caratteristiche

Alcuni leak di informazioni suggeriscono che Oculus Go, che funziona sullo stesso sistema operativo del visore Gear VR di Samsung, offrirà 32 GB di spazio di archiviazione integrati. Ci si aspetta anche un modello più costoso con 64 GB di spazio di archiviazione.

Dal momento che è indipendente, Oculus Go non ha bisogno di un telefono o PC per giochi, app, film e altro. A differenza del più costoso Rift, Oculus Go non presenta il tracciamento posizionale.

Oculus Go uscita prevista il 1° Maggio alla F8 di Facebook


Oculus Go VR sarà lanciato alla F8 2018 di Facebook il 1 maggio - Ultima modifica: 2018-03-19T14:28:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011