Oculus Go VR sarà lanciato alla F8 2018 di Facebook il 1 maggio

La conferenza F8 di Facebook nel 2018 porterà “la più grande notizia in ambito AR/VR da parte di Facebook fino ad oggi”. Facebook ha in programma di lanciare Oculus Go, il suo visore standalone per la realtà virtuale in occasione della conferenza per sviluppatori F8 dell’azienda, prevista per il 1° maggio, secondo alcune fonti. Oculus, di proprietà di Facebook, ha presentato per la prima volta il visore da $199 in ottobre, promettendo un debutto agli inizi del 2018.

Oculus Go uscita il 1 maggio

Non è chiaro il motivo per cui Facebook stia attendendo maggio per lanciare Oculus Go. Ci sono state voci sulla scarsità delle forniture, o Facebook potrebbe semplicemente voler usare la sua conferenza degli sviluppatori per uno dei suoi annunci hardware più grandi dell’anno.

A febbraio, il vicepresidente di Facebook per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale, Andrew Bosworth, han twittato che la conferenza F8 dell’azienda avrebbe portato “le più grandi notizie in ambito AR/VR da Facebook fino ad oggi”.

Facebook ha rifiutato di commentare le voci in merito.

Oculus Go caratteristiche

Alcuni leak di informazioni suggeriscono che Oculus Go, che funziona sullo stesso sistema operativo del visore Gear VR di Samsung, offrirà 32 GB di spazio di archiviazione integrati. Ci si aspetta anche un modello più costoso con 64 GB di spazio di archiviazione.

Dal momento che è indipendente, Oculus Go non ha bisogno di un telefono o PC per giochi, app, film e altro. A differenza del più costoso Rift, Oculus Go non presenta il tracciamento posizionale.

Oculus Go uscita prevista il 1° Maggio alla F8 di Facebook


Oculus Go VR sarà lanciato alla F8 2018 di Facebook il 1 maggio - Ultima modifica: 2018-03-19T14:28:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

3 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

3 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

6 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

7 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

7 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011