“Produzione Italia: la nuova normalità” evento online l’8 luglio alle 15,30

Forse sono proprio l’industria e il manifatturiero i comparti che sono stati più profondamente colpiti dall’emergenza Covid19, tanto che si prevede una diminuzione sostanziale del PIL per l’anno in corso. Il modo di produrre tradizionale ha dimostrato la sua fragilità e limitata flessibilità nel reagire a situazioni impreviste.

Produzione Italia: la nuova normalità del sistema produttivo italiano
Idee, esperienze e tecnologie per digitalizzare la produzione. Evento streaming, 8 luglio alle 15:30

Solo la digitalizzazione industriale è in grado di portare i cambiamenti necessari per la ripartenza e rendere facile la trasformazione delle industrie manifatturiere.
La produzione cambia per sempre, scopri come, con l’evento online di Var Group e Digitalic, con la partecipazione straordinaria di Simone Rugiati, Chef ed imprenditore.

I temi di Produzione Italia

Segui l’evento online “Produzione Italia: la nuova normalità del sistema produttivo italiano” affronteremo temi fondamentali per tutte le aziende di produzione:
La digitalizzazione delle aziende industriali
– La revisione dei processi necessaria per la ripartenza
– Il nuovo assetto necessario
– Revisione della logistica
– Il fenomeno della de-globalizzazione
– Il remote management e monitoring

Interverranno

Francesca Moriani, CEO Var Group
Simone Rugiati, Chef, conduttore televisivo, imprenditore
Davide Grassano, Head of Advisory Var Group
Fabio Falaschi, Head of Business & Industry Solutions Var Group
Fabio Massimo Marchetti, Head of Digital Process Var Group
Lorenzo Anselmi, Digital Transformation Coordinator Eurotubi Europa
Silvio De Rossi, influencer

Presenta Francesco Marino, fondatore di Digitalic

Segui la diretta social con l’hashtag #ProduzioneItalia

 

 


“Produzione Italia: la nuova normalità” evento online l’8 luglio alle 15,30 - Ultima modifica: 2020-07-08T15:01:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011