“Produzione Italia: la nuova normalità” evento online l’8 luglio alle 15,30

Forse sono proprio l’industria e il manifatturiero i comparti che sono stati più profondamente colpiti dall’emergenza Covid19, tanto che si prevede una diminuzione sostanziale del PIL per l’anno in corso. Il modo di produrre tradizionale ha dimostrato la sua fragilità e limitata flessibilità nel reagire a situazioni impreviste.

Produzione Italia: la nuova normalità del sistema produttivo italiano
Idee, esperienze e tecnologie per digitalizzare la produzione. Evento streaming, 8 luglio alle 15:30

Solo la digitalizzazione industriale è in grado di portare i cambiamenti necessari per la ripartenza e rendere facile la trasformazione delle industrie manifatturiere.
La produzione cambia per sempre, scopri come, con l’evento online di Var Group e Digitalic, con la partecipazione straordinaria di Simone Rugiati, Chef ed imprenditore.

I temi di Produzione Italia

Segui l’evento online “Produzione Italia: la nuova normalità del sistema produttivo italiano” affronteremo temi fondamentali per tutte le aziende di produzione:
La digitalizzazione delle aziende industriali
– La revisione dei processi necessaria per la ripartenza
– Il nuovo assetto necessario
– Revisione della logistica
– Il fenomeno della de-globalizzazione
– Il remote management e monitoring

Interverranno

Francesca Moriani, CEO Var Group
Simone Rugiati, Chef, conduttore televisivo, imprenditore
Davide Grassano, Head of Advisory Var Group
Fabio Falaschi, Head of Business & Industry Solutions Var Group
Fabio Massimo Marchetti, Head of Digital Process Var Group
Lorenzo Anselmi, Digital Transformation Coordinator Eurotubi Europa
Silvio De Rossi, influencer

Presenta Francesco Marino, fondatore di Digitalic

Segui la diretta social con l’hashtag #ProduzioneItalia

 

 


“Produzione Italia: la nuova normalità” evento online l’8 luglio alle 15,30 - Ultima modifica: 2020-07-08T15:01:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011