QNAP TS-x53A: il Nas per il mondo IoT

QNAP TS-x53A, NAS QTS-Linux con doppio sistema, è la nuova serie concepita soprattutto come gateway basato su Linux per l’era IoT

La nuova serie QNAP TS-x53A QTS-Linux Combo NAS di ultima generazione, potenziata da un nuovo processore Intel Celeron 1.6GHz (fino a 2.08GHz) con accelerazione della crittografia hardware e grafica HD Intel di 8va generazione, è stata concepita come gateway basato su Linux per l’era IoT. Oltre alle funzioni snapshot avanzate, supporta le applicazioni HDMI versatili e la riproduzione/transcodifica video 4K.
La serie TS-x53A è in grado di fornire un ambiente cloud privato sicuro per il backup e la condivisione di file; con la nuova Linux Station è in grado di abilitare l’applicazione e gli sviluppi legati al paradigma dell’Internet of Things (IoT).
QNAP TS-x53A amplia quindi notevolmente le possibilità di lavoro e di utilizzo degli elementi multimediali, fornendo alle piccole e medie aziende una soluzione di archiviazione completa e di valore a costi vantaggiosi. La nuova serie assicura prestazioni per carichi fino a 400MB/s derivanti dalle applicazioni sia per soddisfare i requisiti multitasking. Inoltre, è caratterizzato dalla crittografia accelerata hardware AES-NI per velocità di trasferimento crittografate AES 256-bit di oltre 200MB/s per volumi NAS completi o cartelle condivise. Con la nuova Linux Station, gli utenti possono collegare un monitor HDMI, un mouse e una tastiera USB al NAS come in un sistema desktop Linux standard.
“La serie TS-x53A QTS-Linux Combo NAS di ultima generazione è concepita soprattutto come gateway basato su Linux per l’era IoT” ha spiegato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, aggiungendo “Oltre alla trasmissione dati ad alta velocità e alle funzioni snapshot avanzate, supporta le applicazioni HDMI versatili e la riproduzione/transcodifica video 4K. La serie TS-x53A amplia notevolmente le possibilità di lavoro e di utilizzo degli elementi multimediali, fornendo alle piccole e medie aziende una soluzione di archiviazione completa e di valore a costi vantaggiosi”.
QNAP offre app versatili per migliorare la produttività al lavoro nelle aziende SMB: Qsirch velocizza le ricerche di file NAS con il potente motore di ricerca a testo completo in tempo reale; Qsync sincronizza i file attraverso i computer e i dispositivi client con il NAS e supporta la collaborazione e condivisione di file di gruppo. Gli utenti possono aumentare ulteriormente le funzionalità della serie TS-x53A con il Centro app integrato.


QNAP TS-x53A: il Nas per il mondo IoT - Ultima modifica: 2015-12-21T11:02:51+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!