QVC, retailer che vuole innovare il modo di fare shopping, ha scelto le soluzioni SAS di Data Visualization per estrarre autonomamente dai database aziendali dati strategici al proprio business, analizzarli e distribuire internamente report dinamici.
La soluzione in particolare permette di esplorare i dati, anche da parte di non esperti IT; ottimizzare i processi aziendali in ottica data-driven; fare previsioni, identificare e anticipare trend futuri, grazie all’analisi dei dati.
“Le soluzioni SAS Visual Statistics e SAS Visual Analytics – commenta Giovanni Monopoli, Strategic Analysis and Financial Planning Manager di QVC Italia – ci permettono di analizzare e interpretare in modo rapido la Customer Table e le performance della Supply Chain. Oggi possiamo così applicare tecniche analitiche avanzate in modo guidato e semplificato per realizzare indicatori predittivi sui gusti e le preferenze dei nostri clienti. E non ultimo, distribuire alla forza vendita informazioni utili, anche su mobile”.
Le soluzioni SAS hanno permesso a QVC di diminuire drasticamente i tempi della reportistica e massimizzare l’allineamento interno. Tra le caratteristiche primarie, infatti, c’è la visualizzazione semplice e immediata: i dati vengono rappresentati in un formato grafico/visuale che può essere cambiato e personalizzato da chi lo usa. La comprensione di fenomeni nascosti: le soluzioni forniscono consigli sulle possibili azioni da intraprendere. La condivisione dei report in azienda con un’immediata e positiva ricaduta sui processi di decision making.
Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…
La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…
Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…
L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…
Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…
Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011