Categories: Hardware & Software

SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa

Sembra quasi un nome da supereroe quello della nuova versione dell’ERP firmato Var Group e Big Blue. E in effetti SAM 7 nasce proprio per facilitare la collaborazione e la condivisione all’interno degli uffici e dell’impresa, ottimizzando l’intera organizzazione aziendale.

Guardando alle esigenze delle PMI, le due aziende, IBM con il suo Power team e Var Group, hanno creato una soluzione integrata che permette lo scambio di dati, la raccolta di informazioni in tempo reale, l’analisi delle informazioni in ottica Business Intelligence senza perdere di vista gli imperativi del momento: la fruibilità in modalità Cloud, su device mobili e in modalità touch.

Sviluppiamo soluzioni a supporto della competitività delle imprese– afferma Giovanni Moriani AD di Var GroupLa nostra missione è fare da ponte tra l’innovazione dei grandi produttori di informatica e le esigenze degli imprenditori, con un’offerta globale pensata per i principali settori industriali italiani. La stretta collaborazione con IBM e la nostra competenza, acquisita in tanti anni al fianco delle imprese italiane, ci ha permesso di sviluppare un ERP innovativo che risponde ai temi più caldi come il Cloud, la Collaboration, la Business Analytics e il lavoro in mobilità.

Nonostante continui ad aumentare il numero delle applicazioni in azienda, la funzione dell’ERP rimane centrale per la raccolta e il controllo dei dati. Sam7 è una vera e propria piattaforma per l’innovazione delle imprese: tradizionalmente nata per l’ ufficio, oggi permette di gestire tutte le attività ed i processi aziendali.- afferma Gino Bolla Responsabile Commerciale SAMOggi L’ERP aziendale, oltre a poter essere disponibile in “SAAS”, deve esporre e condividere funzionalità e dati con i servizi Cloud odierni (posta, contatti, calendari, repository documentali), tutte funzionalità già presenti in Sam 7.


SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa - Ultima modifica: 2012-09-24T14:24:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011