Categories: Hardware & Software

SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa

Sembra quasi un nome da supereroe quello della nuova versione dell’ERP firmato Var Group e Big Blue. E in effetti SAM 7 nasce proprio per facilitare la collaborazione e la condivisione all’interno degli uffici e dell’impresa, ottimizzando l’intera organizzazione aziendale.

Guardando alle esigenze delle PMI, le due aziende, IBM con il suo Power team e Var Group, hanno creato una soluzione integrata che permette lo scambio di dati, la raccolta di informazioni in tempo reale, l’analisi delle informazioni in ottica Business Intelligence senza perdere di vista gli imperativi del momento: la fruibilità in modalità Cloud, su device mobili e in modalità touch.

Sviluppiamo soluzioni a supporto della competitività delle imprese– afferma Giovanni Moriani AD di Var GroupLa nostra missione è fare da ponte tra l’innovazione dei grandi produttori di informatica e le esigenze degli imprenditori, con un’offerta globale pensata per i principali settori industriali italiani. La stretta collaborazione con IBM e la nostra competenza, acquisita in tanti anni al fianco delle imprese italiane, ci ha permesso di sviluppare un ERP innovativo che risponde ai temi più caldi come il Cloud, la Collaboration, la Business Analytics e il lavoro in mobilità.

Nonostante continui ad aumentare il numero delle applicazioni in azienda, la funzione dell’ERP rimane centrale per la raccolta e il controllo dei dati. Sam7 è una vera e propria piattaforma per l’innovazione delle imprese: tradizionalmente nata per l’ ufficio, oggi permette di gestire tutte le attività ed i processi aziendali.- afferma Gino Bolla Responsabile Commerciale SAMOggi L’ERP aziendale, oltre a poter essere disponibile in “SAAS”, deve esporre e condividere funzionalità e dati con i servizi Cloud odierni (posta, contatti, calendari, repository documentali), tutte funzionalità già presenti in Sam 7.


SAM 7 corre in aiuto della piccola e media impresa - Ultima modifica: 2012-09-24T14:24:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011