Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad

L’iPad ti cambia la vita, anche in azienda. È così che  Sanmarco Informatica  ha deciso di applicare le sue conoscenze  per creare qualcosa di innovativo. Sanmarco Informatica è un’azienda tutta italiana nata negli anni ’80, come software house specializzata in applicativi per aziende manifatturiere. Nella sua sede, in provincia di Vicenza, non si smette di innovare per offrire a un mercato sempre più competitivo strumenti adeguati allo sviluppo del business.

Non poteva quindi non raccogliere la sfida del mobile. Già presente con prodotti ERP, CRM e Gestionali dedicati alle organizzazioni e alla loro forza vendite, propone ora un’applicazione per portare il Catalogo Prodotti su iPad.

Grazie a questo applicativo, allineato con il gestionale, l’azienda può dotare la forza commerciale di uno strumento in più. Facile da utilizzare, estremamente portabile, consente di guidare le attività di vendita in modo efficace, senza dimenticare un tocco di eleganza che può dare valore al brand.

Nativo in iPad è dotato di un menù che consente la navigazione tra le categorie di prodotti. Una griglia scorrevole mostra tutti gli articoli presenti nella categoria selezionata, e ogni scheda prodotto può essere corredata di immagini e documenti allegati.

Inoltre la correlazione tra prodotti può creare dei percorsi di vendita che aumentino il valore della proposta e, in caso di interesse, la scheda articoli può essere inviata anche per e-mail.

Caratteristica da non sottovalutare, in mobilità, è che la disponibilità del catalogo non è comunque soggetta alla disponibilità di connettività Internet. Le risorse sono infatti residenti nel dispositivo stesso e perciò consultabili in qualsiasi momento.


Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad - Ultima modifica: 2012-10-08T09:19:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 giorno ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011