Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad

L’iPad ti cambia la vita, anche in azienda. È così che  Sanmarco Informatica  ha deciso di applicare le sue conoscenze  per creare qualcosa di innovativo. Sanmarco Informatica è un’azienda tutta italiana nata negli anni ’80, come software house specializzata in applicativi per aziende manifatturiere. Nella sua sede, in provincia di Vicenza, non si smette di innovare per offrire a un mercato sempre più competitivo strumenti adeguati allo sviluppo del business.

Non poteva quindi non raccogliere la sfida del mobile. Già presente con prodotti ERP, CRM e Gestionali dedicati alle organizzazioni e alla loro forza vendite, propone ora un’applicazione per portare il Catalogo Prodotti su iPad.

Grazie a questo applicativo, allineato con il gestionale, l’azienda può dotare la forza commerciale di uno strumento in più. Facile da utilizzare, estremamente portabile, consente di guidare le attività di vendita in modo efficace, senza dimenticare un tocco di eleganza che può dare valore al brand.

Nativo in iPad è dotato di un menù che consente la navigazione tra le categorie di prodotti. Una griglia scorrevole mostra tutti gli articoli presenti nella categoria selezionata, e ogni scheda prodotto può essere corredata di immagini e documenti allegati.

Inoltre la correlazione tra prodotti può creare dei percorsi di vendita che aumentino il valore della proposta e, in caso di interesse, la scheda articoli può essere inviata anche per e-mail.

Caratteristica da non sottovalutare, in mobilità, è che la disponibilità del catalogo non è comunque soggetta alla disponibilità di connettività Internet. Le risorse sono infatti residenti nel dispositivo stesso e perciò consultabili in qualsiasi momento.


Sanmarco Informatica porta i cataloghi su iPad - Ultima modifica: 2012-10-08T09:19:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

8 ore ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

2 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

5 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

5 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

5 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011