Gli Spectacles di Snapchat sono disponibili online

La Snap ha iniziato la distribuzione ufficiale degli Spectacles online, sebbene soltanto negli Stati Uniti. Gli occhiali da sole per Snapchat da 129 dollari – che sono dotati di una fotocamera integrata erano stati presentati ufficialmente lo scorso autunno. Per qualche tempo è stato parecchio difficile acquistarli, ma ora che l’azienda ha chiuso il negozio pop-up che era stato allestito a New York City, la vendita online è il naturale passo successivo. Snap ha già pensato di dislocare dei distributori automatici negli snodi aeroportuali e ferroviari, ma ha anche anticipato che – in futuro – si avrà la possibilità di vedere questi “Snapbot” (i distributori) apparire nei luoghi più impensati e sorprendenti.
Attualmente vi è un limite di acquisto fissato a sei paia di Spectacles per ogni utente che desideri acquistarli online.
Non si tratta di una mossa così strana perché da parte di Snap si è lasciato trapelare che “volessero ampliare la distribuzione degli Spectacles in modo significativo”, in particolare, in concomitanza con la presentazione ufficiale della documentazione per avviare l’OPA, già qualche settimana fa. Si tratta quindi di una strategia necessaria e non soltanto programmata. Nonostante l’idea degli Snapbot si sia rivelata vincente, non era a basso costo e il trasporti di questi distributori da un angolo all’altro degli Stati Uniti si è rivelato decisamente oneroso. Di pari passo allo scemare della “novità Spectacles”, la scarsità dei prodotti a disposizione ha fatto sì che il temporary store di New York iniziasse a svuotarsi sempre più.
Il fatto che la società abbia presentato la documentazione per avviare l’OPA ha fatto sì che si potesse fare una stima sullo stato di salute finanziaria del quale Snap gode. I numeri sono sostanzialmente quelli che si aspettavano gli analisti, ma non sono numeri da capogiro, anzi. Gli Spectacles di certo non renderanno come una miniera d’oro, anche ora che sono finalmente disponibili online. Una cosa è certa, contribuiranno anche loro alla causa dell’offerta pubblica di acquisto.


Gli Spectacles di Snapchat sono disponibili online - Ultima modifica: 2017-02-25T14:00:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011