Gli Spectacles di Snapchat sono disponibili online

La Snap ha iniziato la distribuzione ufficiale degli Spectacles online, sebbene soltanto negli Stati Uniti. Gli occhiali da sole per Snapchat da 129 dollari – che sono dotati di una fotocamera integrata erano stati presentati ufficialmente lo scorso autunno. Per qualche tempo è stato parecchio difficile acquistarli, ma ora che l’azienda ha chiuso il negozio pop-up che era stato allestito a New York City, la vendita online è il naturale passo successivo. Snap ha già pensato di dislocare dei distributori automatici negli snodi aeroportuali e ferroviari, ma ha anche anticipato che – in futuro – si avrà la possibilità di vedere questi “Snapbot” (i distributori) apparire nei luoghi più impensati e sorprendenti.
Attualmente vi è un limite di acquisto fissato a sei paia di Spectacles per ogni utente che desideri acquistarli online.
Non si tratta di una mossa così strana perché da parte di Snap si è lasciato trapelare che “volessero ampliare la distribuzione degli Spectacles in modo significativo”, in particolare, in concomitanza con la presentazione ufficiale della documentazione per avviare l’OPA, già qualche settimana fa. Si tratta quindi di una strategia necessaria e non soltanto programmata. Nonostante l’idea degli Snapbot si sia rivelata vincente, non era a basso costo e il trasporti di questi distributori da un angolo all’altro degli Stati Uniti si è rivelato decisamente oneroso. Di pari passo allo scemare della “novità Spectacles”, la scarsità dei prodotti a disposizione ha fatto sì che il temporary store di New York iniziasse a svuotarsi sempre più.
Il fatto che la società abbia presentato la documentazione per avviare l’OPA ha fatto sì che si potesse fare una stima sullo stato di salute finanziaria del quale Snap gode. I numeri sono sostanzialmente quelli che si aspettavano gli analisti, ma non sono numeri da capogiro, anzi. Gli Spectacles di certo non renderanno come una miniera d’oro, anche ora che sono finalmente disponibili online. Una cosa è certa, contribuiranno anche loro alla causa dell’offerta pubblica di acquisto.


Gli Spectacles di Snapchat sono disponibili online - Ultima modifica: 2017-02-25T14:00:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

3 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 giorno ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 giorno ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

1 giorno ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

2 giorni ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011