Spotify realizza il suo primo prodotto hardware?

Tre annunci di lavoro sul sito di Spotify stanno di nuovo facendo girare alcune voci su un possibile nuovo hardware.

Spotify produrrà un suo hardware

Individuato per la prima volta da MusicAlly, il dettaglio di uno dei posti di lavoro offerti presso l’azienda suggerisce che Spotify stia lavorando per creare i suoi primi prodotti fisici e che cerca qualcuno che lavori nel suo ufficio di Stoccolma per gestire la “produzione, supply chain, vendite e marketing.”

Spotify hardware

I prodotti, al plurale, sono forse i più interessanti. Mentre è facile immaginare un dispositivo simile all’iPod che rubi una quota di mercato da concorrenti come Apple, è difficile comprendere cosa si intenda nel definire del tuto una nuova categoria di prodotto.

Spotify: uno smartwatch, uno speaker e gli smartglass

Mentre i dettagli sono scarsi, possiamo raccogliere alcune informazioni da un precedente annuncio di lavoro: l’azienda ha espresso il desiderio di creare una “categoria che definisca un prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles“, suggerendo l’inclusione di assistenti intelligenti, funzionalità di realtà aumentata e controllo vocale.

Quindi, forse, non si tratta di simil-iPod e lettore musicale portatile e basta, Invece, sembra che Spotify stia esplorando più fronti, forse includendo un altoparlante intelligente e un dispositivo indossabile.

È troppo presto per dirlo, ma ci aspettiamo altre news in merito.


Spotify realizza il suo primo prodotto hardware? - Ultima modifica: 2018-03-01T07:14:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011