Spotify realizza il suo primo prodotto hardware?

Tre annunci di lavoro sul sito di Spotify stanno di nuovo facendo girare alcune voci su un possibile nuovo hardware.

Spotify produrrà un suo hardware

Individuato per la prima volta da MusicAlly, il dettaglio di uno dei posti di lavoro offerti presso l’azienda suggerisce che Spotify stia lavorando per creare i suoi primi prodotti fisici e che cerca qualcuno che lavori nel suo ufficio di Stoccolma per gestire la “produzione, supply chain, vendite e marketing.”

Spotify hardware

I prodotti, al plurale, sono forse i più interessanti. Mentre è facile immaginare un dispositivo simile all’iPod che rubi una quota di mercato da concorrenti come Apple, è difficile comprendere cosa si intenda nel definire del tuto una nuova categoria di prodotto.

Spotify: uno smartwatch, uno speaker e gli smartglass

Mentre i dettagli sono scarsi, possiamo raccogliere alcune informazioni da un precedente annuncio di lavoro: l’azienda ha espresso il desiderio di creare una “categoria che definisca un prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles“, suggerendo l’inclusione di assistenti intelligenti, funzionalità di realtà aumentata e controllo vocale.

Quindi, forse, non si tratta di simil-iPod e lettore musicale portatile e basta, Invece, sembra che Spotify stia esplorando più fronti, forse includendo un altoparlante intelligente e un dispositivo indossabile.

È troppo presto per dirlo, ma ci aspettiamo altre news in merito.


Spotify realizza il suo primo prodotto hardware? - Ultima modifica: 2018-03-01T07:14:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011