Spotify realizza il suo primo prodotto hardware?

Tre annunci di lavoro sul sito di Spotify stanno di nuovo facendo girare alcune voci su un possibile nuovo hardware.

Spotify produrrà un suo hardware

Individuato per la prima volta da MusicAlly, il dettaglio di uno dei posti di lavoro offerti presso l’azienda suggerisce che Spotify stia lavorando per creare i suoi primi prodotti fisici e che cerca qualcuno che lavori nel suo ufficio di Stoccolma per gestire la “produzione, supply chain, vendite e marketing.”

Spotify hardware

I prodotti, al plurale, sono forse i più interessanti. Mentre è facile immaginare un dispositivo simile all’iPod che rubi una quota di mercato da concorrenti come Apple, è difficile comprendere cosa si intenda nel definire del tuto una nuova categoria di prodotto.

Spotify: uno smartwatch, uno speaker e gli smartglass

Mentre i dettagli sono scarsi, possiamo raccogliere alcune informazioni da un precedente annuncio di lavoro: l’azienda ha espresso il desiderio di creare una “categoria che definisca un prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles“, suggerendo l’inclusione di assistenti intelligenti, funzionalità di realtà aumentata e controllo vocale.

Quindi, forse, non si tratta di simil-iPod e lettore musicale portatile e basta, Invece, sembra che Spotify stia esplorando più fronti, forse includendo un altoparlante intelligente e un dispositivo indossabile.

È troppo presto per dirlo, ma ci aspettiamo altre news in merito.


Spotify realizza il suo primo prodotto hardware? - Ultima modifica: 2018-03-01T07:14:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011