Spotify realizza il suo primo prodotto hardware?

Tre annunci di lavoro sul sito di Spotify stanno di nuovo facendo girare alcune voci su un possibile nuovo hardware.

Spotify produrrà un suo hardware

Individuato per la prima volta da MusicAlly, il dettaglio di uno dei posti di lavoro offerti presso l’azienda suggerisce che Spotify stia lavorando per creare i suoi primi prodotti fisici e che cerca qualcuno che lavori nel suo ufficio di Stoccolma per gestire la “produzione, supply chain, vendite e marketing.”

Spotify hardware

I prodotti, al plurale, sono forse i più interessanti. Mentre è facile immaginare un dispositivo simile all’iPod che rubi una quota di mercato da concorrenti come Apple, è difficile comprendere cosa si intenda nel definire del tuto una nuova categoria di prodotto.

Spotify: uno smartwatch, uno speaker e gli smartglass

Mentre i dettagli sono scarsi, possiamo raccogliere alcune informazioni da un precedente annuncio di lavoro: l’azienda ha espresso il desiderio di creare una “categoria che definisca un prodotto simile a Pebble Watch, Amazon Echo e Snap Spectacles“, suggerendo l’inclusione di assistenti intelligenti, funzionalità di realtà aumentata e controllo vocale.

Quindi, forse, non si tratta di simil-iPod e lettore musicale portatile e basta, Invece, sembra che Spotify stia esplorando più fronti, forse includendo un altoparlante intelligente e un dispositivo indossabile.

È troppo presto per dirlo, ma ci aspettiamo altre news in merito.


Spotify realizza il suo primo prodotto hardware? - Ultima modifica: 2018-03-01T07:14:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011