Unicef e i braccialetti fitness che salvano le vite dei bambini

I braccialetti fitness di Unicef combattono sia il problema dell’obesità infantile in America sia quello della malnutrizione nei paesi in via di sviluppo

C’è un nuovo fitness wearable sul mercato che può aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Unicef ha annunciato una nuova partnership con Target per la creazione di un bracciale per il fitness utilizzabile dai più piccoli. Aiuterà i bambini americani a fare attività fisica e allo stesso tempo salverà le vite dei bambini malnutriti in tutto il mondo.
Il programma Unicef Kid Power si basa proprio sui fitness tracker indossabili e sulla relativa app collegata, sfidando i bambini a raggiungere vari obiettivi legati al fitness.
Gli obiettivi raggiunti permettono di guadagnare punti che “sbloccano” dei pacchetti salva-vita di cibo che verranno spediti dall’Unicef alle famiglie bisognose nei paesi in via di sviluppo.
Il bracciale sarà venduto online per circa 40 dollari a partire dal 29 Novembre ed è già disponibile per il preordine – mentre sarà venduto in negozi fisici selezionati a partire dal 2016.
La partnership tra Unicef e Target prende vita dopo il test in tre città pilota, che ha portato circa 12.000 studenti a Boston, Dallas e New York a camminare collettivamente per più di 500.000 miglia a marzo 2015, che hanno portato alla spedizione di 188,850 pacchetti di cibo per 1259 bambini denutriti.
Ora il programma si estenderà alle scuole e Target è il rivenditore esclusivo dei braccialetti taglia-unica, che saranno venduti dal 29 novembre al prezzo di $39.99 (già disponibili in preordine) e in alcuni negozi selezionati nel 2016.
Anche Disney collaborerà con il programma, offrendo dei braccialetti in edizione speciale a tema Star Wars.


Unicef e i braccialetti fitness che salvano le vite dei bambini - Ultima modifica: 2015-10-19T16:12:30+00:00 da Cecilia Cantadore
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!