Xiaomi Mi Band 5: arriva in Italia con tante nuove funzionalità

Xiaomi Mi Band 5 è ufficiale. Il nuovo braccialetto intelligente è pronto a proseguire i successi commerciali di Mi Band 3 e Mi Band 4. La serie Mi Band si è affermata negli ultimi anni come uno dei braccialetti smart più diffusi al mondo. Il motivo è semplice. Prezzi bassi e ottima qualità. E con il Mi Band 5 la politica sarà la stessa. Caratteristiche da top di gamma e un prezzo lowcost. Sebbene leggermente più alto dei predecessori. Ma con tante novità e funzionalità in più.

Il design resta pressoché invariato rispetto a Mi Band 4. Il display è sempre AMOLED, touchscreen e a colori ma aumenta la diagonale che ora è di 1,1 pollici. La risoluzione è pari a 126 x 294 pixel. Resta la leggerezza (pesa appena 12 grammi) così come l’impermeabilità fino a 5 ATM. La connettività è assicurata dal Bluetooth 5.0.

Xiaomi Mi Band 5, tutte le novità presenti

Xiaomi Mi Band 5 sarà fornito con sei diverse colorazioni sebbene saranno poi disponibili i set di bracciali colorati  (acquistabili separatamente) da intercambiare in base alle proprie esigenze. Sarà quindi venduto in giallo, ottanio, blu navy, verde menta, arancione e il classico nero.

Saranno ben 11 le modalità sportive selezionabili (su Mi Band 4 erano 6) per la propria attività fisica. Per la prima volta supporta attività come yoga, vogatore, salto della corda e altre ancora, monitorando e analizzando accuratamente ogni tuo movimento. Presenti come di consueto corsa, ciclismo, nuoto e cyclette, oltre alla tanto amata camminata veloce.

Inserito anche il monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca 24 ore su 24. L’activity tracker sarà in grado di percepire qualsiasi anomalia. Aggiornamenti completi di algoritmi e hardware hanno migliorato l’accuratezza del monitoraggio fino al 50% per le tipologie di esercizio con movimenti irregolari come la corsa campestre, l’arrampicata, l’escursionismo e così via. Avvisa con una vibrazione quando la frequenza cardiaca è insolitamente elevata.

Il monitoraggio del sonno 24 ore su 24 è stato migliorato. Gli aggiornamenti della tecnologia di analisi del sonno ne hanno aumentato ulteriormente la precisione del 40%, consentendo l’interpretazione professionale degli schemi di sonno offrendo una consulenza scientifica per aiutare a migliorare rapidamente i problemi del sonno come l’insonnia.

Presenti tre modalità di salutePersonal activity intelligence, l’indice di vitalità personale viene calcolato sulla base di dati come sesso, età, frequenza cardiaca e altri,e fornisce suggerimenti sulle attività che potrebbero migliorare il tuo punteggio. Monitoraggio dello stress, tiene traccia dei livelli di stress e fornisce suggerimenti per alleviare e recuperare dallo stress. Esercizi di respirazione, per rilassare il corpo e la mente con un esercizio di respirazione guidato della durata di 1-5 minuti, seguendo gli schemi di respirazione mostrati sul display.

Una delle grosse novità è il nuovo monitoraggio della salute femminile per tracciare e ricevere promemoria durante il ciclo mensile. Xiaomi Mi Band 5 registra le fasi del ciclo mestruale e dell’ovulazione e fornisce utili promemoria. Più lo si usa, più lui capisce

La grande novità inoltre è rappresentata dal caricatore magnetico, che consentirà di ricaricare la Mi Band 5 senza doverla più separarla dal cinturino per ricaricarla, una soluzione decisamente più comoda.

Mi Band 5 è già acquistabile in Italia 39,99 euro dal 15 luglio sul sito ufficiale mi.com e su Amazon. In seguito al lancio tramite portale ufficiale di Xiaomi e Mi Store, la smartband Mi Band 5 sta raggiungendo anche gli altri store principali. Più precisamente, la prima catena a introdurre sul suo sito ufficiale questo prodotto è stata MediaWorld.


Xiaomi Mi Band 5: arriva in Italia con tante nuove funzionalità - Ultima modifica: 2020-07-28T12:30:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

8 ore ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

8 ore ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

8 ore ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

14 ore ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

6 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011