Erano già trapelati da tempo i render dei nuovi Xiaomi Redmi 9A e 9C i due smartphone economici del produttore cinese ora ufficiali dopo la presentazione in Malesia. L’azienda di Lei Jun presidia praticamente tutti i segmenti con l’ingresso di due entry level appetibili per un mercato di fascia bassa ispirati al recente Xiaomi Redmi 9. Il produttore non ha pubblicato l’elenco completo delle caratteristiche tecniche dei due smartphone, i dati disponibili sono tuttavia sufficienti per farci un’idea delle potenzialità. Redmi 9A e Redmi 9C offrono uno schermo da 6.53 pollici con notch a goccia, ma in formato HD+ e non FHD+ come sul Redmi 9. Fra gli elementi in comune la batteria da 5.000mAh di capacità e una configurazione con 2GB RAM e 32GB di memoria .
Xiaomi Redmi 9A adotta un chip Helio G25 e dispone di una singola fotocamera posteriore da 13MP e di una selfie camera da 5MP. Il lettore di impronte digitali è assente. Su Redmi 9B troviamo un Helio G35, una tripla fotocamera con sensori da 13+5+2MP e selfie camera da 5MP.
Per quanto riguarda il Xiaomi Redmi 9C, abbiamo ancora una volta un pannello LCD da 6.53″ con risoluzione HD+ ed un notch a goccia al centro, nuovamente con una selfie camera da 5 MP. Sul retro il design cambia completamente, introducendo una tripla fotocamera da 13 MP inserita in un modulo quadrato (comprendente anche il Flash LED). Il comparto offre anche un grandangolo da 5 MP ed un sensore dedicato alla profondità da 2 MP.
Le differenze rispetto a Redmi 9A continuano anche sotto la scocca, con il SoC MediaTek Helio G35, soluzione octa-core fino a 2.3 GHz. Anche a questo giro l’autonomia la fa da padrona, con una capiente batteria da 5.000 mAh.
I nuovi smartphone saranno disponibili in Malesia con prezzi al cambio che oscillano tra 75 e 89 euro. Per il momento, non ci sono informazioni circa la loro commercializzazione in Italia. Possibile vedremo sicuramente Xiaomi Redmi 9A.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011