Categories: Hardware & Software

ZyXEL lancia la formazione on-demand

Sono le idee, la capacità di realizzarle e una solida tecnologia gli elementi che hanno portato alla crescita di ZyXEL che ha chiuso il 2014 con un +15%.
Il progetto HoReCa e hospitality è un’esempio di un’idea lanciata dall’Italia che ha aperto un nuovo mercato. “Gli ospiti degli alberghi sono sempre più esigenti riguardo ai servizi e tra quelli a cui tengono di più c’è la connessione wireless – ha spiegato Valerio Rosano, Sales and marketing manager ZyXEL – in un albergo di alto livello gli ospiti sono disposti a rinunciare alla piscina, ma non alla connettività. L’apprezzamento di un soggiorno dipende sempre di più dall’infrastruttura tecnologica dell’Hotel e non più solo dai servizi tradizionali. L’Horeca è un settore che ha grandi esigenze e, pertanto, potenzialità di sviluppo”.
Proprio per seguire questo nuovo percorso è nato ZyCAMP HoReCa. Si tratta di una nuova categoria di partner certificati che comprende, al momento attuale, cento aziende. Punto di forza del nuovo programma è l’accento sulla formazione che verrà garantita attraverso webinar. Nel 2014 sono stati circa 100 i webinar effettuati e oltre 30 i corsi erogati. “ZyXEL ha puntato sulla formazione che è fondamentale in tutti i segmenti, ma in particolare in quelli in cui si proporne un nuovo approccio”.
Partendo da questa convinzione ZyXEL, ha deciso di di portare avanti una nuova iniziativa formativa per rendere l’offerta più agevole e strutturata, una sorta di e-learning on-demand che prende il nome di ZyMosaic Academy e prevede pacchetti formativi gratuiti da poter frequentare, online, sul portale appositamente creato. I corsi sono strutturati e organizzati per aree tematiche e, come dichiara Rosano: “Quelli che riscuoteranno maggior successo verranno replicati”. I pacchetti sono costituiti da: ZyMosaic Passepartout di taglio trasversale su tutte le soluzioni ZyXEL; ZyMosaic Network focalizzato sulle soluzioni wireless e con particolare focus su hospitality ed education e ZyMosaic Protect, centrato sulle tematiche legate alla sicurezza. Attraverso la registrazione al sito www.zymosaic.zyxel.it gli utenti potranno scegliere il proprio percorso e utilizzare il servizio on demand, con il quale avranno a disposizione i video dei corsi da consultare liberamente, per un periodo di tre mesi a decorrere dalla data di erogazione. Inoltre potranno personalizzare i propri percorsi di formazione gestendo le iscrizioni ai webinar e avendo la possibilità di accedere anche ai corsi di certificazione. L’area Partner Reserved, invece, è a uso esclusivo dei partner già certificati che potranno trovarvi una selezione di corsi di alto profilo per un approfondimento su tematiche specifiche. “ZyMosaic costituisce una vera e propria piattaforma di e-learning personalizzabile e accessibile da qualsiasi dispositivo. È una risorsa che consentirà a nuove realtà di canale di avvicinarsi a ZyXEL”.
Daniela Schicchi


ZyXEL lancia la formazione on-demand - Ultima modifica: 2015-03-03T23:20:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 giorno ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

1 giorno ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

4 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011