Mozilla Firefox, in autunno versione premium con VPN e Cloud

Mozilla Firefox a ottobre 2019 avrà una versione premium, con servizi di VPN e Cloud, con canone mensile, i servizi attuali rimangono gratuiti.

Mozilla Firefox in autunno avrà una versione premium. A pagamento saranno offerti servizi di VPN e storage in Cloud.

Questi sviluppi rientrano nel piano di rilancio di Mozilla intenzionato a recuperare terreno rispetto al potere della concorrenza.

A raccontare i nuovi sviluppi del motore di ricerca è lo stesso amministratore delegato Chris Beard, durante un’intervista rilasciata nel fine settimana al portale tedesco T3N.

A partire da ottobre 2019 Mozilla Firefox offrirà agli utenti una versione premium con un canone mensile, i servizi oggi offerti gratuitamente rimarranno però tali.

Advertising

Beard ha precisato che il cuore del browser Firefox e i suoi servizi di sicurezza, come l’Enhanced Tracking Protection, resteranno gratuiti:Non abbiamo intenzione di chiedere denaro per ciò che oggi è gratuito”.

 

Il CEO di Mozilla non è entrato nei dettagli e nel prezzo dei nuovi servizi ma è stato molto chiaro nello spiegare gli intenti della software house, impegnata nello sviluppo di un nuovo modello di business, maggiormente sostenibile e diversificato rispetto a quello attuale.

Già da qualche tempo Mozilla porta avanti l’impegno contro il tracking online e la sicurezza.

L’anno scorso, dopo aver siglato una partnership con ProtoVPN lanciò un abbonamento con servizio di VPN integrata in modo nativo nel motore di ricerca a salvaguardia della privacy dell’utente.

Senza scendere nei dettagli il CEO di Mozilla ha fatto presumere che la versione premium di Firefox offrirà:

  1. Servizio di VPN con una quantitativo di banda inclusa.
  2. Servizio di storage in cloud: in concorrenza con Google Drive, ma con tutte le caratteristiche di sicurezza che hanno sempre contraddistinto Firefox di Mozilla.

L’idea dell’azienda di puntare sempre di più sulla sicurezza è la risposta a sempre più utenti consapevoli delle conseguenze legate al tracking esagerato, fatto sulle loro attività online, e disposte ad investire per la tutela della propria privacy, cercando soluzioni affidabili che contrastino il problema.

mozilla-firefox-autunno-versione-premium-vpn-cloud


Mozilla Firefox, in autunno versione premium con VPN e Cloud - Ultima modifica: 2019-06-13T08:51:04+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!