Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni

Facebook investe nei video e in Facebook live streaming : il social network ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni dollari con editori e vip

Facebook investe nei video e in Facebook live streaming : il social network ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni dollari con editori e vip invitandoli a creare video per Facebook Live.
Lo ha riportato il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la società ha già siglato 140 contratti per più di 50 milioni di dollari.
Fra i firmatari la Cnn e il New York Times. I termini dei contratti sono diversi dall’uno all’altro, ma sembra che l’accordo con BuzzFeed sia quello più di valore ($3.05).
Tra le celebrità troviamo il quarterback dei Seattle Seahawks, Russell Wilson, lo chef Gordon Ramsay, star come Kevin Hart e Deepak Chopra ma anche Youtuber famosi e istituzioni com l’American Museum di Storia Naturale di New York.
Chi ha firmato si è impegnato a produrre un numero di video usando Facebook Live streaming . Il pagamento degli editori dipende da quanto è ampio il loro pubblico e da quanti video producono.
La piattaforma Facebook Live è stata aperta a tutti gli utenti all’inizio di quest’anno. Facebook potrebbe voler sfruttare queste celebrities per lanciare il servizio, in modo da inserirci poi pubblicità.
I primi esperimenti con la piattaforma di live streaming hanno mostrato l’enorme potenziale della piattaforma. In maggio, ad esempio, è diventato un caso quello di Candace Payne, donna americana che ha pubblicato un esilarante video con indosso la maschera parlante di Chewbacca di Star Wars. Il video di quattro minuti è stato visto 157,6 milioni di volte, e lei è diventata una star.

Facebook Live streaming


Facebook live streaming : contratti con media e celebrities per oltre $50 milioni - Ultima modifica: 2016-06-22T11:08:31+00:00 da Cecilia Cantadore

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!