Google Assistant: ti aiuta a ritrovare il parcheggio auto

Google Assistant ti aiuta a ritrovare dove hai parcheggiato l’auto salvando automaticamente le coordinate in Google Maps, dove apparirà la posizione.

Google Assistant ti aiuta a ritrovare dove hai parcheggiato l’auto salvando automaticamente le coordinate in Google Maps, dove apparirà un segnaposto nella posizione in cui hai lasciato l’auto.

Come funziona Google Assistant? 

Bisogna abilitare la geolocalizzazione sul proprio smartphone e attivare su Google Assistant la funziona che memorizza dove hai parcheggiato.

Il servizio registra le coordinate GPS e le salva su Google Maps, contrassegnando la posizione con un segnaposto. Utilizzando la cronologia delle posizioni, la geolocalizzazione è in grado di rilevare automaticamente dove hai parcheggiato l’auto, memorizza la posizione in cui hai fermato la macchina e iniziato a muoverti a piedi.

Advertising

Tutte queste operazioni le potremmo fare anche manualmente, ma con Assistant è più veloce e intuitivo, anche perché tutto avviene in automatico.

La nuova funzione è in roll out controllato da qualche giorno e impiegherà qualche settimana per essere disponibile per tutti.

Con l’implementazione per “beccare i taxisti truffaldini”,  in fase di sperimentazione in India, e questo nuovo servizio, l’azienda di Mountain View ribadisce chiaramente la volontà di semplificare la vita di tutti i giorni ai propri utenti, fornendo servizi utili e di uso quotidiano. Non trovare più dove abbiamo parcheggiato l’auto accade molto più spesso di quanto si possa immaginare, avere quindi Google Assistant che localizza la posizione automaticamente è effettivamente una grande comodità.

Alzi la mano chi non si è mai trovato meditabondo in cerca della propria auto parcheggiata. Queste sono situazione che possono succedere anche ai più attenti, magari dentro al parcheggio di un grande centro commerciale, oppure in una città sconosciuta nella quale fatichiamo a trovare punti di riferimento.

È da molto tempo che il colosso di Mountain View sta sviluppando questo servizio, al punto, di essere stata di Google Now. In questi ultimi mesi stiamo vedendo di frequente la nascita di nuovi servizi di Google Assistant e di Google maps, gli sviluppatori hanno pensato che questo è il momento giusto anche per rispolverare il servizio trova l’auto parcheggiata.Sicuramente questa nuova implementazione farà sorridere molti, anche perché esistono già delle App che offrono questo aiuto per smemorati.

Ma tutto deve essere visto nell’ottica di quanta importanza l’azienda californiana sta dando al servizio Assistant e Maps.


google-assistant-ti-aiuta-a-ritrovare-il-parcheggio-auto


Google Assistant: ti aiuta a ritrovare il parcheggio auto - Ultima modifica: 2019-06-17T10:24:59+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!