Instagram: eliminare i follower era una funzione attiva solo per gli account privati, ora questa possibilità è stata estesa a tutti i profili. Fino ad oggi, infatti la possibilità di eliminare i follower indesiderati dal proprio profilo Instagram, uno ad uno, era una peculiarità riservata agli account privati. Una policy, questa, molto dibattuta e spesso criticata, ma che sta per cambiare totalmente.

instagram eliminare i follower

Tutti potranno eliminare i follower su Instagram

D’ora in poi Instagram, infatti, intende offrire agli utenti un controllo maggiore – soprattutto, diretto – sulla propria lista dei follower, testando l’opportunità, per gli account pubblici (quelli normali), di eliminare i propri follower manualmente, grazie a pochi, semplici tocchi sullo smartphone. Un nuovo  test, quello avviato dal popolare social network dedicato alle foto, che dai primi commenti online è stato bene accolto dagli utenti.

Come si elimineranno i follower Instagram d

Ad oggi, la piattaforma di proprietà di Facebook non ha diffuso alcuna specifica inerente i mutamenti legati a questa nuova funzionalità denominata “Remove follower”; ciò nonostante, chi la sta testando ammette l’utilità di questa funzione, specificando che l’account in questione – una volta rimosso dalla lista dei follower – non verrà allertato da nessuna notifica. Con buona pace di eventuali “sensi di colpa” nei confronti di ex amici o ex fidanzate. La poca utilità di avere centinaia, se non migliaia, di follower inattivi  o sconosciuti sul proprio profilo Instagram sembra aver trovato la giusta soluzione.

Instagram e Messenger, sempre più connessi

Il social network delle fotografie non si ferma qui, e prosegue nel lanciare nuove funzionalità per gli utenti (tra le più recenti: l’opportunità di disattivare le persone seguite nonché una feature sperimentale che permette di silenziarle). Ma non finisce qui. Nel prossimo futuro (siamo ancora nella fase anteprima di test) Instagram e Facebook Messenger potrebbero consentire la condivisione diretta dei contatti. Merito di una nuova opzione inserita nella sezione “Persone” all’interno delle impostazioni, grazie alle quale sarà possibile connettere l’account di Instagram e sincronizzare i contatti su Messenger.

Instagram: tutti potranno eliminare i follower uno ad uno ultima modifica: 2018-07-22T07:36:36+00:00 da Massimo Canorro
HPE Nimble

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!