Intercettazione “skypefonica” sull’esperienza Social di Achab

L’avvicinamento di Vendor, Distributori e Rivenditori ai Social Media è sempre più accentuato. Negli ultimi mesi Facebook, Twitter, Linkedin rientrano nei piani marketing e nella quotidianità di sempre più aziende IT. Non è una moda, è un cambiamento di paradigma senza ritorno che modifica le logiche del rapporto tra azienda e cliente. Avere un Corporate […]

L’avvicinamento di Vendor, Distributori e Rivenditori ai Social Media è sempre più accentuato.

Negli ultimi mesi Facebook, Twitter, Linkedin rientrano nei piani marketing e nella quotidianità di sempre più aziende IT.

Non è una moda, è un cambiamento di paradigma senza ritorno che modifica le logiche del rapporto tra azienda e cliente.

Avere un Corporate Blog, una Pagina Facebook, un Account Twitter tanto per esserci può però essere controproducente.
“Non l’ha prescritto il medico” indica Andrea Veca di Achab
Bisogna quindi  saper gestire la propria presenza nei Social, che hanno “regole di funzionamento” differenti rispetto agli strumenti classici, in relazione alle esigenze ed ai comportamenti in Rete del proprio Target.
Non è solo una questione di strumenti, è una questione di approccio e di “anima Social” che devono legare l’azienda al mercato in modo nuovo.

Achab in questa intercettazione skypefonica approfondisce il tema dell’approccio Social parlando della propria recente esperienza.
Questo distributore tramite i Social affronta le problematiche tecniche, commerciali e gestionali dei Dealer in generale, quindi al di là dei prodotti e servizi forniti.

E’ un’ottima case a cui ispirarsi.


Intercettazione “skypefonica” sull’esperienza Social di Achab - Ultima modifica: 2012-01-17T10:21:12+00:00 da Mat

Matteo Ranzi è Presidente di Mille Ottani (www.milleottani.it) e Consulente Marketing specializzato nel Settore IT. Le sue riflessioni sul Marketing quotidiane? www.facebook.com/milleottani . Vuoi saperne di più su di lui? http://alturl.com/5hsqn

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!