“Il People engagement: nuove leve dai Social media e dalle tecnologie per il consumer, il customer e l’employee engagement” è il titolo dell’evento Aused che si terrà il 23 ottobre alle 14 presso il Centro di produzione RAI di via Verdi 16 a Torino.
Negli ultimi anni l’evoluzione della connettività sta progressivamente cambiando le abitudini d’acquisto, comportamentali e d’interazione sociale delle persone. La diffusione delle soluzioni IoT e le interazioni dei consumatori sempre più libere sul web stanno mutando anche il modo di stare sul mercato delle aziende. Come devono adeguarsi a questo trend le nostre aziende?
Possono interagire con clienti e consumatori in modo differente e più efficace? Quali nuove frontiere tecnologiche e sociali si presenteranno all’orizzonte?
L’approccio delle persone è profondamente cambiato, orientato verso una maggiore digitalizzazione dei comportamenti, fuori e dentro le aziende.
Questo cambio di modello comportamentale e organizzativo spinge ad una profonda riflessione su tecnologie, processi e soluzioni in essere e future, che possano essere di supporto nel cogliere le opportunità emergenti.
Già oggi si palesano nuovi modelli di segmentazione dei consumatori, basati sulla differenziamone comportamentale nell’utilizzo del mezzo tecnologico, come anche nuovi modelli di “People Engagement”, per interagire più efficacemente con i propri interlocutori, sfruttando al massimo le possibilità che la tecnologia ci offre. Si passa dalla classica modalità “one to many”, da sempre utilizzata dalle aziende, a una più complessa ma efficace e partecipativa “one to one”.
L’incontro organizzato dall’Osservatorio Tecnologie/Innovation Lab di AUSED è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la “rivoluzione” tecnologica in atto nella digital-communication.
Per iscrizioni: http://www.aused.org/index.php/about-us/23-il-people-engagement

People engagement nel business: l’evento Aused a Torino ultima modifica: 2015-10-13T18:03:44+00:00 da Cecilia Cantadore
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!