Twitter live streaming: tre ospiti e tutti i follower che vuoi invitare

Twitter coinvolge gli utenti: ha attivato la possibilità di fare dei dibattiti video invitando tre ospiti al confronto con partecipazione di follower.

Twitter e il live streaming: coinvolgimento più importante degli utenti e nessuna esclusione dalle dirette video che le persone seguono negli altri social.

La piattaforma ha attivato la possibilità di fare dei dibattiti video invitando tre ospiti a partecipare attivamente ed avere i follower come pubblico.  L’autore della diretta, può invitare a prendere parte alla discussione tre ospiti contemporaneamente, avviare un confronto e farlo seguire live dai follower invitati ad assistere.

L’opzione è appena stata attivata, ma per poterla usare il proprietario dell’account deve attivare la funzionalità.

Per abilitare il live streaming sulla piattaforma di microblogging è molto semplice:

Advertising
  • avvia l’applicazione di twitter;
  • falla scorrere a destra;
  • scegli il tab “Diretta”;
  • abilita la partecipazione degli ospiti cliccando sull’icona in alto a destra.

Vuoi sapere come funziona precisamente la diretta video di Twitter?

Puoi creare la diretta invitando fino a 3 ospiti a partecipare per prendere parte allo scambio di vedute. Puoi scegliere chi far partecipare e gli spettatori possono ascoltare il dibattito tra gli invitati, mentre il video sarà esclusivo dell’ospite.

Twitter ha anticipato le eventuali critiche degli utilizzatori rassicurando che al momento gli ospiti possono partecipare alla discussione solo con la voce,  ma che sono al lavoro per attivare anche la funzionalità video.

Durante la diretta gli ascoltatori possono fare richiesta per essere ospite e partecipare, una volta approvati vengono aggiunti al live nell’arco di 5 secondi.

Twitter proprio la tipologia e l’utilizzo della sua piattaforma ha creato uno strumento interessante in quanto semplifica ad esempio allestimenti di sessioni di Q&A con il proprio pubblico o fan. La nuova funzionalità si basa sull’infrastruttura offerta da Periscope, applicazione pioniera delle dirette streaming da mobile (lanciata nel 2015) Attendiamo  quindi la funzionalità video per la quale Twitter Inc informa che non avremo molto tempo da aspettare.

twitter-live-streaming


Twitter live streaming: tre ospiti e tutti i follower che vuoi invitare - Ultima modifica: 2019-06-02T08:31:51+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!