Lo dico da tempo, ma i fatti sono la dimostrazione migliore per le mie parole. Carta e “innovation” non sono universi contrapposti, anzi. Sono strumenti per arricchire un unico grande mondo chiamato comunicazione e Gruppo Cordenons lo ha dimostrato concretamente con l’ultima iniziativa lanciata proprio oggi ai media. Mi riferisco alla nascita di un sito di e-commerce dove sarà possibile acquistare in formato A4 e, a breve, anche in formato SRA3, le famose e innovative carte speciali conosciute in tutto il mondo e le relative buste coordinate. Tra le gamme disponibili ci sono sicuramente STARDREAM, la carta dalle superfici multicolore con insoliti effetti metallizzati; PLIKE, la carta speciale dal tatto Plastic Like; FLORA la carta riciclata amica dell’ambiente. Ma non finisce tutto qui, date un’occhiata e troverete molto altro. Un sito di facile consultazione corredato da immagini, suggerimenti per la stampa e caratteristiche ecologiche che aiuteranno gli utenti a scegliere la carta più adatta a realizzare il loro progetto. E con pochi semplici click i creativi potranno ricevere comodamente a casa o in ufficio la carta più adatta ai loro progetti.

Perché questa decisione? Semplice! Spesso capita di voler realizzare un progetto con una carta speciale, ma con quantitativi minimi d’acquisto troppo elevati per rispondere alle esigenze di creativi e designer che lavorano come freelance o in piccoli studi. Altre volte capita di voler creare, da soli, le partecipazioni di matrimonio, gli auguri di Natale o il menu del proprio ristorante. E, tenuto conto del fatto che la carta “parla” del progetto che rappresenta, la scelta non deve essere trascurata. Sul nuovo sito, Gruppo Cordenons ha voluto abbattere proprio queste barriere per rendere possibile, a un range molto più ampio di clienti, la scelta delle sue prestigiose carte.

Non è la sola novità, però, di questi giorni. Recente è la conferma, preannunciata a inizio anno, dell’ufficiale certificazione FSC della gamma STARDREAM. Questa decisione rappresenta un ulteriore passo avanti in un’ottica di maggiore impegno verso la tutela dell’ambiente. La certificazione garantisce che la cellulosa impiegata per la produzione di questa carta, proviene da foreste gestite in maniera responsabile rispettando gli standard del Forest Stewardship Council. Questo annuncio è di particolare importanza se si considera che la gamma STARDREAM è una delle più ampie e articolate all’interno del portfolio di Gruppo Cordenons e che – con quest’ultima – il numero di carte certificate attualmente presenti nell’offerta di Gruppo Cordenons sale a 19.

Carta e new media, matrimonio possibile ultima modifica: 2012-03-09T14:39:27+00:00 da daniela.schicchi
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!