Il Cliente Ti non capisce? Spiegaglielo così….

Per spiegare ai Clienti i Tuoi prodotti/servizi ed i loro vantaggi puoi utilizzare diverse soluzioni. La più efficace in assoluto è mostrare dal vivo il funzionamento di ciò che proponi. Quando il Cliente tocca con mano, le alterazioni cognitive sono infatti ridotte al minimo, come i rischi di mancata comprensione. San Tommaso insegna.. Quindi se […]

Per spiegare ai Clienti i Tuoi prodotti/servizi ed i loro vantaggi puoi utilizzare diverse soluzioni.
La più efficace in assoluto è mostrare dal vivo il funzionamento di ciò che proponi. Quando il Cliente tocca con mano, le alterazioni cognitive sono infatti ridotte al minimo, come i rischi di mancata comprensione. San Tommaso insegna..

Quindi se è possibile trovarsi Tu, il Tuo Cliente ed il Tuo prodotto nello stesso momento e nello stesso luogo per una dimostrazione dal vivo….fallo!
Ma puoi farlo con tutti?

Andare in visita da tutti i Clienti attuali e poteziali con i prodotti è troppo costoso o non praticabile (prova a portare loro un multifunzione dipartimentale con la Tua auto…).
Anche partecipare a tutte le fiere di settore è impensabile.
Se poi vendi servizi… la dimostrazione dal vivo diventa spesso impossibile.
Quindi?

Quindi, o Ti affidi al solito materiale informativo non efficace da inviare tramite tutti i canali disponibili, oppure fai come Hyera, l’azienda del Video qui sopra.
Hyera ha utilizzato fino a maggio solo del materiale cartaceo per illustrare la soluzione People Counting (un insieme di prodotto e servizio).  Se pur ben strutturata, l’efficacia comunicativa della brochure non era sufficiente.
Quindi hanno scelto di fare una Videopillola, semplice ed efficace, con cui si fanno vivere a distanza i vantaggi ed i contenuti di People Counting.

In soli 02:18 ogni potenziale Cliente vive l’esperienza della soluzione come se fosse li con Hyera.
Il Web Video può essere:

  1. mandato via e-mail a tutti i Clienti attuali e potenziali
  2. pubblicato sul Tuo sito e su quello dei Tuoi Partner
  3. utilizzato in una Landing dedicata
  4. mostrato alle fiere e ai seminari
  5. condiviso nei social
  6.  inserito nelle campagne di Google Adwords
  7. mostrato con tablet o notebook durante le visite presso i Clienti
  8. Inserito nella App della Tua azienda (..si lo so non ce l’hai ancora, ma è questione di poco tempo…)

In pratica non ci sono limiti di utilizzo.
La soluzione è molto più efficace e conveniente di tante altre.
Sarà per questo che, secondo una recente indagine di Marketing Sherpa, i Web Video sono in ascesa anche nel B2B.

Hai mai pensato di godere anche Tu dei vantaggi dei Web Video?


Il Cliente Ti non capisce? Spiegaglielo così…. - Ultima modifica: 2011-09-02T18:03:24+00:00 da Matteo Ranzi

Matteo Ranzi è Presidente di Mille Ottani (www.milleottani.it) e Consulente Marketing specializzato nel Settore IT. Le sue riflessioni sul Marketing quotidiane? www.facebook.com/milleottani . Vuoi saperne di più su di lui? http://alturl.com/5hsqn

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