Dal 1961 è un appuntamento fisso per la cttà di Milano. Parliamo del Salone del Mobile, uno dei più importanti eventi dedicati al design a livello mondiale.

Canon ha partecipato per la prima volta nel 2008 e quella di quest’anno è la quinta edizione alla quale prende parte. I designer Giapponesi, noti per un’ardita creatività e una sensibilità ricca di sfumature, ancora una volta utilizzando i prodotti Canon, danno vita a nuove forme di espressioni visive.

NEOREAL in the Forest
Quest’anno l’installazione di Canon durante il Salone del Mobile si intitola: “NEOREAL in the Forest”. Sfruttando appieno le capacità delle tecnologie di digital imaging, lo spazio espositivo trasmetterà, in modo meraviglioso e dinamico, i misteri e la vitalità della foresta, e il contrasto tra la quiete e il movimento.

Anteprima dell’installazione
(Ryuji Nakamura, Nobuhiro Shimura)
Spring è la prima opera che consiste in una struttura (lunghezza: 6 m / profondità: 8m/altezza: 2 m) composta da migliaia di corde da pianoforte. Su questa struttura saranno proiettate immagini mistiche che rappresentano la forza vitale che risiede nella foresta. Il pubblico potrà così godere, da diverse angolazioni, delle raffigurazioni che evocano la foschia del mattino presente nella foresta. Le immagini sono state catturate utilizzando l’alta qualità e le elevate performance della reflex digitale Canon EOS 7D, con sensore CMOS APS-C da 18 Megapixel, e proiettate utilizzando un’installazione di più videoproiettori WUX4000, che sfruttano la consolidata tecnologia ad alta definizione dei pannelli LCOS di Canon (Cristalli Liquidi su silicio).

Fall in Pop (mintdesigns, Nobuhiro Shimura)
La seconda opera dell’installazione, consiste in una struttura creata con un tessuto plissettato piegato in più strati sovrapposti, sulla quale sarà proiettata una cascata di colori che crea un’atmosfera vibrante nella quale i visitatori potranno sentire il battito della foresta. Le immagini sono state realizzate utilizzando una reflex digitale Canon EOS 7D e proiettate con WUX10 Mark II, un videoproiettore Canon ad alta definizione con tecnologia LCOS.

La mostra inoltre ospiterà un’opera incentrata sulla natura, creata dal Canon Inc. Design Center utilizzando apparecchi Canon di digital imaging ad alta risoluzione.

NEOREAL: informazioni utili

o Periodo e orari: da martedì 17 aprile a domenica 22 aprile 2012 dalle 10.00 alle 21.00
o Anteprima per la stampa: lunedì 16 aprile dalle15.00 alle 20.00
o Inaugurazione: martedì 17 aprile dalle 18.30 alle 21.00
o Luogo: Superstudio Più ART POINT- Via Tortona 27, Milano
o Ingresso: Gratuito
o Area espositiva: circa: 825 m2
o Creativi: Ryuji Nakamura (Architetto), mintdesigns (Fashion designers), Nobuhiro Shimura (Video Artist)
o Exhibition Design: Hikaru Mori (Designer)

Già lo scorso anno Canon non aveva mancato di stupire chi ha visitato la sua installazione, se ve la siete persa, potete recuperare alla grande quest’anno. Ve lo assicuro per esperienza personale!

Salone del mobile 2012, iniziamo a parlarne con Canon ultima modifica: 2012-02-07T10:40:50+00:00 da daniela.schicchi
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!